|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Bei dischi la Maxtor...
Ho assemblato il mio PC ad agosto ed ho scelto come disco un Maxtor DiamondMax 17 da 160 GB Sata 2. A settembre ho comprato un altro hd identico da affiancare all'altro.
Qualche giorno prima di natale noto che quando apro Outlook questo si pianta sempre per alcuni minuti e cercando la causa di questo scopro che il secondo disco presenta dei cluster danneggiati dove risiedono dei file MS. Poco male, tolgo il disco e lo mando in RMA. Dopo nemmeno una settimana mi arriva il disco in sostituzione, sigillato e altro serial number quindi nuovo di fiamma, lo monto, ci copio alcuni giga di dati. Il giorno dopo faccio per masterizzare qualcosa da quel disco e la masterizzazione si blocca "impossibile leggere dall'unità". Apro il visualizzatore eventi di windows e sopresa: anche questo disco ha 1 settore danneggiato. Faccio il chkdsk e il test SMART e ambedue confermano. Ma possibile? Adesso mi tocca spendere altri 13 euro per rimandare indietro anche questo disco senza avere nemmeno la sicurezza che non me ne arrivi uno con lo stesso problema!!!
Cooler Master GLite Power 460W | AMD Atlhon II X4 620 | MSI 770 C45 | 2x OCZ 1GB DDR3 | Sapphire HD5770 | 1x Maxtor DiamondMax 17 160 GB + 1x Western Digital Caviar Blue 320 GB | DVDR LG GSA-4120B | Samsung SyncMaster 2032BW | TechniSat SkyStar HD2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Per me il disco era Ok e Maxtor ti ha cambiato il disco per questioni di immagine, magari il tuo lo ha dato a qualcunaltro.
Sono OK entrambi il vecchio e il nuovo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho scaricato PowerMax per tentare la formattazione a basso livello e non riconosce i dischi... rimane su detecting drives all'infinito
Consigli?
Cooler Master GLite Power 460W | AMD Atlhon II X4 620 | MSI 770 C45 | 2x OCZ 1GB DDR3 | Sapphire HD5770 | 1x Maxtor DiamondMax 17 160 GB + 1x Western Digital Caviar Blue 320 GB | DVDR LG GSA-4120B | Samsung SyncMaster 2032BW | TechniSat SkyStar HD2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.

Faccio il chkdsk e il test SMART e ambedue confermano.