Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2007, 03:59   #1
yoyodong
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
Primo portatile uso office. chiedo aiuto..

Ciao a tutti, mi sono deciso a comprare il mio primo portatile per usarlo sia a casa che al lavoro e in viaggi lunghi (quindi cmq su un tavolo e vicino alla corrente in linea di massima).
Non essendomi mai interessato ai NB non saprei proprio cosa cercare; io cercavo un portatile che mi permettesse di andare su internet, uso office, photoshop a livello elementare (foto sui 6MB), guardare dvd/divx.
pensavo quindi a almeno 1 gb di ram e 80/100gb di hd. la scheda video credo vada bene quella integrata ma per il resto non so proprio cos'è meglio, turion, turion x2, core duo, core 2 duo..
Il prezzo.. bè sinceramente il meno possibile e se possibile esistono portatili senza sistema operativo installato?
Ah dimenticavo, dovrebbe avere anche il lettore di memore 5-1, slot pcmcia e ovviamente rj45 e wi-fi
Grazie a tutti dell'aiuto..
yoyodong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 04:03   #2
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
per l'uso che ne devi fare va bene qualunque cosa, anche un centrino 740 va + che bene, ti consiglio di puntare su sony,asus e toshiba sono le marche con la migliore qualità
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 17:17   #3
yoyodong
Member

avevo visto questi due modelli, voi che ne pensate?
FUJITSU-SIEMENS Amilo Pi1505
TOSHIBA Satellite A100-139
Old 06-01-2007, 17:29   #4
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

dammi un link con caretteristiche e prezzo, come qualità costruttiva cmq meglio toshiba
Old 06-01-2007, 19:00   #5
muttino
Member

L'Avatar di muttino

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bornato
Io ti sconsiglierei Fujitsu-Siemens, l'assistenza non è delle migliori (poi questo va anche un po' a ).
Una mia amica ne aveva preso uno neanche due anni fa ormai ed è una continua odissea di problemi... non riparati, al momento se non sbaglio le da problemi l'audio, tralaltro una volta le è tornato dall'assistenza con la scocca rotta...
Toshiba invece (da quanto mi hanno detto ed ho letto) è tutta un'altra cosa.. decisamente meglio..
Poi anche lì c'è chi si è trovato benissimo con una marca rispetto all'altra.. bisogna sperare di non essere sf....i

Prova a dare un occhio anche a qualche asus, sony o hp
Old 06-01-2007, 19:51   #6
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da muttino
Io ti sconsiglierei Fujitsu-Siemens, l'assistenza non è delle migliori (poi questo va anche un po' a ).
Una mia amica ne aveva preso uno neanche due anni fa ormai ed è una continua odissea di problemi... non riparati, al momento se non sbaglio le da problemi l'audio, tralaltro una volta le è tornato dall'assistenza con la scocca rotta...
Toshiba invece (da quanto mi hanno detto ed ho letto) è tutta un'altra cosa.. decisamente meglio..
Poi anche lì c'è chi si è trovato benissimo con una marca rispetto all'altra.. bisogna sperare di non essere sf....i

Prova a dare un occhio anche a qualche asus, sony o hp
io non l'ho voluto dire se no sembra che sono un PR sony
hp cmq finchè non si risolve il problema del sibilo e delle ventole meglio scartarla, forse tra qualche mese tornerà quella di sempre
Old 06-01-2007, 20:45   #7
yoyodong
Member

io invece stavo puntanto il FUJITSU-SIEMENS Amilo Pi1505 che era:
ntel Core Duo T2250 (1.73GHz, 2MB L2, 533MHz FSB)
HD 120GB - RAM 1024 MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalView
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100
Modem 56K V.90 - Wi-Fi 802.11b/g - Card reader 4 in 1
a 710 euro mi sembra buono come prezzo.. (poi magari col 7 gennaio arriva qualche saldo).
il toshiba invece veniva un po di + ma con 512 di ram e il processore T2050
Old 07-01-2007, 02:10   #8
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

ti consiglio cmq il toshiba per la migliore qualità costruttiva
psss, non dirlo in giro ma office 2007 funziona anche sul mio muletto PIII 733 con 128 MB di ram
Old 07-01-2007, 03:06   #9
yoyodong
Member

non è tanto per office, ma se apro insieme photoshop, nero, office e qualche finestra di ff forse 128 nn bastano più.. su sto pc ne ho 512 e non bastano a volte...
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian