|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
NUOVA CONNESSIONE "ABUSIVA" AD INTERNET CHE SI CREA .....DAL NULLA
Premetto che sono collegato ad internet tramite telefono cellulare e navigo in GPRS. La mia connessione è WIND, quindi, nella sezione "connessioni" del PC c'è appunto quest'ultima. Fin qui, nulla di anomalo. Da qualche giorno, mentre tento di scaricare qualcosa, (un file musicale, piccoli programmini) sia da Emule che da siti vari, improvvisamente sul cellulare connesso parte una chiamata "automatica" ad un numero 899........ . La chiamata non ha proseguimente nel senso che si stacca senza intaccare il credito, ma finchè il telefonino è collegato alla basetta, la cosa si ripete all'infinito. Parte la chiamata, si stacca, poi, dopo 4/5 secondi riparte la chiamata. Se vado nella sezione "connessioni" del PC vedo che si è creata una "nuova" connessione chiamata INTERNET del tutto arbitraria. Se faccio la scansione con AD-AWARE mi rileva questo "problema" segnalandomelo come "critico". Facendo la pulizia con il predetto programma, la connessione suddetta sparisce e posso riconnettermi con la "mia" connessione WIND. Il problema che quando scarico qualcosa, non sempre, non subito, non in determinati momenti, ma prima o poi la cosa si ripresenta. Chiaramente a questo punto evito di lasciare il PC acceso la notte per scaricare quel poco che riesco a scaricare con la mia connessione. Da cosa dipende tutto ciò? E soprattutto, cosa devo fare per evitare questa "intrusione". Premetto che nel PC ho l'antivirus NOD 32, AD-AWARE, TUNEUP2006 e CCLEANER ma evidentemente non riescono a "prevenire". Qualche consiglio?
Ho 984 feedback positivi 100% su ebay (flokky70) Ultima modifica di flok2000 : 06-01-2007 alle 02:10. |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
)per il resto vai di Superantispyware e di AVG antispy in provvisoria e disabilitando il ripristino, poi se non risolvi posta un bel log di HiJackThis nel suo tread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676 e cambia browser Firefox e Opera offrono più sicurezza già che ci sono quoto una risposta di Foxlady che dovrebbe darti un ulteriore aiuto: Quote:
Ultima modifica di giacomo_uncino : 06-01-2007 alle 05:42. |
||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
1. evita di scrivere il titolo a caratteri maiuscoli. 2. esistono i 3d ufficiali per chi è infetto. la prossima volta segui questi consigli. Detto questo per stavolta ti do una mano, tu hai un dialer, per rimuoverlo usa l'antivirus di avg che funziona abbastanza bene coi dialers (eventualmente prima disabilita nod32).
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti dei consigli
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
...pure te con la flat wind?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.

)