Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2007, 01:48   #1
ilffenomeno
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
PROBLEMA RAPTOR 36 GB su A8N-SLI AIUTO!

Salve questo è il mio primo post.
Da un paio di giorni ho preso un hard disk raptor da 36 Gb per tenerci il sistema operativo.
Quando vado ad installare Windows il disco viene riconosciuto normalmente anche senza il bisogno di aggiungere i driver Nvidia del Sata (con F6).

Il problema arriva quando , dopo aver copiato i file da cd e aver riavviato il pc, il sistema cerca di fare il boot dal disco fisso mi dice: "ERRORE NEL CARICAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO".

La prima volta che mi è successo non avevo neanche staccato il mio precedente disco (maxtor sata 250GB) col risultato che è stata corrosa anche la partizione del vecchio windows.

Ho provato di tutto ma proprio non riesco a fare il boot dal raptor...qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo rompicapo e a giustificare questi 140 € spesi ????

Bisogna utilizzare i jumper o settare qualcosa nella MasterBootRecord ? a me sembra incredibile che non si riesca a installare un sist operativo su un hard disk, spero non sia l'ennesima incompatibilità dell' A8N-SLI decisamente un pessimo acquisto.

GRAZIE
ilffenomeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 02:09   #2
MivLus_ManDrake
Junior Member

stesso identico problema...

HD SEAGATE 320GB S-ATA II 16MB comperato il 5 gennaio del 07
montato su piastra asus M2N-E

HELP non voglio stare ancora con un hd da 30Gb e con mezzo mega di buffer
MivLus_ManDrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 09:33   #3
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
spiegate tutte le procedure!

io con una a8n sli se ho fatto un raid0 senza nessun problema!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 13:55   #4
ilffenomeno
Junior Member

non ho fatto nessun raid ho solo tentato di installare windows su questo disco.....l'ho portato da un mio amico con un chipset sys e ce la fa tranquillamente...il mio problema è quando cerca di avviarsi da disko non riesce a fare il boot insomma...qualcuno mi puo' aiutare? dovrei mandarlo in garanzia?...ma il disko funziona pero'
ilffenomeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 14:03   #5
MivLus_ManDrake
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilffenomeno
non ho fatto nessun raid ho solo tentato di installare windows su questo disco.....l'ho portato da un mio amico con un chipset sys e ce la fa tranquillamente...il mio problema è quando cerca di avviarsi da disko non riesce a fare il boot insomma...qualcuno mi puo' aiutare? dovrei mandarlo in garanzia?...ma il disko funziona pero'
io pero non l'ho provato da un mio amiko
Old 06-01-2007, 14:32   #6
MivLus_ManDrake
Junior Member

il bello è che.... quando lo attacco con il vecchio HD e faccio partire Windows, mi riconosce il 320Gb e me lo fa partizionare... quindi non so piu'

Ultima modifica di MivLus_ManDrake : 06-01-2007 alle 17:02.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I 6 smartphone più scontati su Am...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian