|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
Qualche Domanda sulla ASUS A8N-SLI Liscia
ciao a tutti!
vorrei chiedervi un paio di cosucce... so che non ho in mano una DFI, ma vorrei sapere 1) Fin dove posso spingermi in OC, aumentando il FSB (sono 6 mesi che è impostato a 250Mhz e non ha nessun problema, ma oltre?) ho letto che raggiunge a fatica i 280Mhz, ma vorrei sapere se questo problemino si è risolto con la nuova revsion (in mio possesso, che ha una nuova ventolina sul chipset simile a quella dela A8N-SLI SE) 2) Quanto può reggere in OC l'Hyper Transport? va in crash già a 1010Mhz o regge bene anche a 1100-1200Mhz? 3) ci sono differenze prestazionali TANGIBILI impostanto l'Hyper Transport ad una velocità inferiore ad 1Ghz? per esempio, con il FSB a 300Mhz e l'HTT a 3x, otteniamo una velocità di 900Mhz... ci sono cali di prestazioni evidenti rispetto ad 1Ghz? (ovviamente a parità di velocità della CPU) grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
1) sicuramente sale più di 250...l'unica è provare a vedere dove arriva...
2) regge sicuramente qulache mhz in più ma è meglio stare intorno al GHz... 3) no le prestazioni sono praticamente identiche anche con velocità inferiori (tipo 800-900Mhz)..basta pensare ad esempio che l' Nforce 4 4x imposta di default l' htt a 4X.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
tnx 1000
ma se salgo troppo di FSB, rischio di "bruciare" la mobo? cosa succederebbe se salissi troppo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
|
Io ho una mobo uguale alle tua..sono arrivato max a 263 mhz..e andava tutto bene..poi nn sono + salito..secondo me facendo delle prove vedi dove arriva..tranquillo nn si brucia niente..magari nn si avvia o si blocca..resetti il bios ed è tutto a posto..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok... vediamo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
275x10
evvai!!! temp. CPU: 42° Temp. Chipset: 33° ma secondo voi quando sarà il momento di aumentare la tensione del chipset? o non c'è bisogno? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.