|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia Milano
|
ho comprato una videocamera, ma non sono soddisfatto... che posso fare???
Ciao a tutti, mio cugino ha comprato 2 giorni fa una videocamera in una catena di negozi "esperti"... ora l'ha provata, ma non corrisponde alle sue aspettative, che può fare???
Può avvalersi del diritto di recesso??? Cambiarla con qualche altro modello??? il negoziante può rifiutarsi di cambiarla??? Grazie a tutti per i consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Potrebbe regalarla ad un utente a CASO di hwupgrade...
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
Al massimo non ti ridanno i soldi ma un buono da spendere entro un anno, che non è una tragedia, il primo parente/amico che deve comprare qualcosa gli rifili il buono cosi lo fai fuori, tanto se non sei soddisfatto immagino che non sia una grande cifra...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
il commesso non vuole/può cambiartela te le devi tenere.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Quote:
il diritto di recesso è valido entro 7gg dall'acquisto del bene..per tutti i tipi di vendita..
"Seduto nella tua stanza in canottiera in una calda notte estiva, sigaretta penzoloni, è indubbiamente una follia, lo è sempre stata, questa ricerca senza fine della verità definitiva che ci sfugge. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
nei centri grandi te la cambiano
a me è capitato di comprare componenti per pc, scoprire che o non andavano o era una schifezza e riportarli indietro una volta mi hanno addirittura ridato i soldi, nemmeno il buono acquisto! di solito c'è quello invece, quindi ricompri qualcosa di simile ed eventualmente metti la differenza i negozi più piccoli non so se hanno la stessa politica, ho qualche dubbio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
se glielo porti dicendo che volevi un modello che costa di più vedi che se lo pijano
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A seconda della politica commerciale adottata dalla catena, possono riprendersela e darti un buono, a volte anche i soldi in contanti, ma non sono tenuti a farlo se la compravendita si perfeziona in negozio.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Che poi il negoziante (o la catena) decida di farti il buono o cambiartelo è una loro libera scelta (dettata dalla volontà di tenersi il cliente), ma non c'entra con la legge. Se non ti fidi cerca pure sul sito dei consumatori (link al primo trovato)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.