|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Consivisione adsl wireless ma 1 piano in mezzo
Mi trovo ad allestire una piccola rete wireless in casa.
Sono un utente fastweb 6Mbit,con l'hag al secondo piano della casa, vorrei portare l'adsl al piano terra (quindi c'è tutto il primo piano in mezzo; diciamo che in linea d'aria saranno + o - 10 mt. ma ovviamente vi sono ostacoli in mezzo). Dovendo acquistare un router avrei scelto il NETGEAR WGR614 che comunicherà con un access point al piano terra che collegherò all'xbox360. Il mio problema è questo: riuscirà l'access point a vedere il router con tale distanza? serve cambiare l'antenna? Quale scegliere?? Altri consigli?? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il fatto che hai un access point anche dall'altra parte è già una buona cosa
a meno che i muri non siano settecenteschi, sarei fiducioso
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
se l'access point non vedesse subito il router come fare? E' sufficiente cambiare antenna??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
qualcosa puo' fare ma in genere poco e solo sul piano di irradiazione massima
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sostanzialmente se non lo vede mi attacco!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sulla base delle esperienze qui pero' ce la dovrebbe fare
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Legnano (MI)
|
Con il router WiFi della ZyXEL in comodato con Libero riuscivo a ricevere un segnale a una/due tacche ad un piano di distanza.
Con il nuovo D-Link in comodato (consegnatomi oggi) alla stessa distanza prendo due/tre tacche. Penso che comprerò un'antenna potenziata, anche se non riuscirò mai ad arrivare alla mia camera in mansarda se lascio il router in taverna!
Principal PC: AthlonXP 2400+, RAM 512MB, HDD 200GB+40GB, Radeon 9600xt 256MB, Philips DVD±RW, Acer AL1916Ws... MULO: Duron 1300@1365Mhz, RAM 384MB, HDD 30GB, GeForce4 Ti4200 64MB, SB Live!, FPS 1000, LiteOn 32x12x40@40x12x48! NoteBook: PIII 450, RAM 64MBCERCO AthlonXP socketA fsb333 x mulo, RAM DDR 512MB 333, RAM PC100 144pin 128/256MB x NoteBook!!! Ho felicemente trattato con: PACONE, paoletto1983, cos1950, drum-machine, Aketaton, Caront3, Blackxx... e sicuramente altri che non rammento!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.