|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
|
Toshiba A100, CPU sostituibile?
Ciao a tutti,
ho trovato in offerta a 900€ il Toshiba A100-703, che ha queste caratteristiche: Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2400, (2 MB Cache, 1,83 GHz, 667 FSB), Intel® 945PM Express Chipset and Intel® PRO/Wireless 3945ABG | Velocità del clock : 1.83 GHz | Front side bus : 667 MHz | Cache di 2' livello : 2 MB 1,024 (512+512) MB | Espandibile fino a : 4,096 MB | Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz) Hard disk 120 GB a 5400rpm Adattatore grafico ATI | Mobility™ Radeon® X1600 256 MB HyperMemory™ Le uniche pecche che mi frenano dall'acquistarlo sono: - il bus della scheda video castrato a 64bit; - il processore di vecchia generazione. Larsen ha scritto in fondo a questo discussione che nell' A100-683 si può sostituire il processore T2250 con un centrino core 2 Duo. Sapete se sii può fare anche nellA100-703? Forse è scritto nel thread ufficiale dell'A100, ma non credo di riuscire a sfogliare 300 pagine , visto che devo decidermi entro domani Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si, previo aggiornamento della bios alla versione ultima 2.0.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
io l'ho acquistato ieri a eur 899,00 non l'ho ancora provato, l'ho solo acceso ieri per vedere se nessun pixel bruciato. online si trova a non meno di eur 1100; il processore è potente 1,83 ghz per ora non penso che avere il processore a 64 bit cambi molto, eppoi un domani lo potremmo sostituire. il dubbio era sulla scheda video castrata, ma a questo prezzo non si trova di meglio. ciao. p.s. ma perchè "castrano" la scheda video ? gli costa meno ? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
come faccio a vedere che versione del bios ho ? sapresti dirmi quali programmi posso cancellare per lasciare solo l'indispensabile per poi caricare ciò che voglio ? grz 1000. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho levato innanzitutto l'ammazza computer Norton e pulito il registro dalle voci Symantec e Norton, poi ho disinstallato il java e l'acrobat reader e cancellato le cartelle rimanenti sull'HD per mettere le rispettive versioni più aggiornate, stessa cosa per il macromedia flash. Poi ho eliminato del tutto il Toshiba connect e qualche altra cosetta che non ricordo più, inoltre ho disinstallato i driver video e successivamente pulito il disco in modalità provvisoria con "DriverCleanerPro" (free) ed installato i driver Omega 6.9 che non hanno quel mattone del Catalyst Control Center. Navigo con Firefox ed note mi va una bellezza.... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
|
Grazie delle risposte
Devo dire che fino ad adesso mi ero sempre orientato verso ASUS(anche per via della garanzia on-site di 2 anni) e Toshiba l'avevo un po' snobbata, esteticamente non mi dicevano granchè... Adesso ho altre domande - Come sono i monitor Toshiba? - Yaris, hai avuto tempo per provarlo meglio(soprattutto il monitor)? - In futuro potrò installare i core 2 Duo della serie T7xxx o solo quelli della T5xxx? Ancora grazie. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi installare sia T5xxx (sconsigliato) che T7xxx. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.

, visto che devo decidermi entro domani