|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: pianezze (VI)
|
cameracar...come fare??
gentili motoristi, ho un quesito da porvi...
ho acquistato una piccola videocamera(diciamo una specie di webcam) da poter installare sul cruscotto della macchina per poter immortalare i passaggi sulla neve che farò quat'anno(sperando che nevichi...).Sto cercando un dispositivo che mi permetta di registare dalla camera! ora, non vorrei spendere migliaia di euro e quindi mi domandavo se avevate qualche idea da propormi. mi hanno detto che si potrebbe fare con la PSP...ma ci sarà qlc altro no? grazie in anticipo!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
in moto per i video on board si usa una piccola telecamera da collegare a una telecamera vera da tenere sottosella o in un marsupio...
devi descriverci meglio sta telecamera... cmq... domanda stupida... non puoi collegarla semplicemente ad un portatile?
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Ti conviene utilizzare un lettore poratile multimediale che registra da una fonte audio/video analogica, tipo questo qui: http://cgi.ebay.it/Lettore-Mp4-Archo...QQcmdZViewItem Costa tanto ma è uno tra i pochi che registra ad alta qualità in formato .avi con compressione mpeg4.
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Inscritto anch'io ..
io vorrei usare una fotocamera con 1Giga di flash. Anche se la risoluzione non è altissima x mè và più che bene !!! Soprattutto ho bisogno di trovare qualche sistema x fissare la fotocamera xchè altrimenti nelle curve scappa via ![]() avete qualche trucco ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ah quando ti fermeranno, prova a dire che stai facendo delle riprese scolastiche.
con me ha funzionato.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Questione di privacy? O di permessi da pagare come quando si fanno i film?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sei un po sgamo se ti trovi in giro con una videocamera montata.
diciamo che a casa mia uno che fa un cameracar lo fa quasi solo per un motivo, e fare vedere alle FDO cosa hai fatto non è il massimo.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Guardate che una camera camer può essere utile anche in una giornata in pista...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho trovato un appassionato di rally che vuole vendermi un Archos av500.
io purtroppo non sono un grandissimo esperto di editing multimediale, e molti parametri non li riconosco. è un buon prodotto? Marca Archos Modello Av500 Memoria interna 30 gb Tipo display Lcd da 4" 480x272 pixel, 262.000 colori e uscita tv. Dimensioni [mm] 76 x 124 x 18 Peso 255 grammi Connessioni Irda, a/v, usb 2.0 Design Compatto Audio Audio supportato Mp3 stereo Tipo suono Stereo Vivavoce Si Registrazione vocale Si Formati foto supportati Jpeg, bmp Caratteristiche Batteria Tipo batteria Litio Durata in riproduzione [h] 15
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
|
a proposito di camera car come posso trovare un sostegno fai da te per fissare una fotocamera nel cruscotto
?ci ho sempre pensato e non sono riuscito a trovare soluzioni voi come fareste?grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sono interessato anch'io ma non ho mai provato...
Avrei però pensato di fissare la videocamera tra il poggiatesta del passeggero e il sedile stesso, infilando la videocamera tra gli stessi e abbassando il più possibile il poggiatesta. Il tutto ovviamente fermato in qualche modo... Altre idee non mi sono venute |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Se non è molto ingombrante la si potrebbe attaccare allo specchietto (interno o esterno)
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si va di artigianale con una staffa nei poggiatesta posteriori, cavalletti fissati poco dietro i sedili anteriori, ventose.. ecc ecc
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.

Questione di privacy? O di permessi da pagare come quando si fanno i film?