|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Banalmente Portofino
Foto di una giornata perfetta scattate a 800 ISO
![]() ![]() ![]() Portofino - tramonto: ![]() ![]() La Corsica si staglia all'orizzonte: ![]() ![]() A me la luna piace così: ![]() ![]() Prove per fotografare il presepe: ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Vai con la 3.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Pisa
|
Quote:
![]() ![]() Cmq buona la prima! ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ Ultima modifica di (neo) : 05-01-2007 alle 20:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Rovereto - Padova -Ovunque Ci Sia Qualcuno Che Vale La Pena Di Seguire
|
Bella la prima, con il sole incastonato perfettamente tra i rami...come idea mi piacciono molto anche quella del presepe (ma i rametti in primo piano confondono un po' troppo la visuale) e la luna (immagine troppo scura)
aspettiamo le prossime ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La Corsica non sarà una grande foto, ma è la prima volta che lavedo così chiaramente in tanti anni di Liguria, .... troppi.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Guarda la parte sinistra della "corsica".. è a mezz'ora.. c'è una parte che vola o sbaglio?? Secondo me sono nuvole belle e buone.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
E' davvero la corsica? Secondo me sono nuvole quelle. Una volta la avevo vista da ruta in una bella giornata tipo questa ma la striscia che vedevo sembrava una scoreggia.
Belle foto cmq e mio premio va alla prima ![]() Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la parte a destra è la Corsica, la parte a sinistra è "gas" di H2O, la foto è scattata con il 70-300 a 175?? circa. Si vede la parte destra,più vicina e definita e la parte six molto meno defita, vedere conformazione Corsica. L'immagine si è resa visibile solo dopo il tramonto del sole. Anche se purtroppo scattata a 800 iso e senza cavalletto, con gli ingrandimenti si notano alcune strutture definite.
![]() Bye
![]() |
#11 |
Senior Member
|
questo è quanto, pesnso che sulla discussione Corsica-si Corsica-no non debbano esserci più dubbi:
![]() Nome file IMG_1960.CR2 Modello fotocamera Canon EOS 400D DIGITAL Data/ora scatto 03/01/2007 18.10 Modalità di scatto AE priorità diaframma TV (Velocità otturatore) 01-giu AV (Valore diaframma) 14.00 Modalità di misurazione della luce Misurazione media ponderata al centro Compensazione esposizione 0 Velocità ISO 200 Obiettivo EF70-300mm f/4-5.6 IS USM Distanza focale 300.0 mm Dimensione immagine 3888x2592 Qualità immagine RAW Flash Off Bilanciamento del bianco Nuvoloso Modalità AF One-Shot AF Stile Foto Neutro Nitidezza 0 Contrasto 0 Saturazione 0 Tonalità col. 0 Gamma Colore sRGB Riduzione interferenze Off Dimensione file 8241 KB Funzione personalizzata C.Fn:01-0 C.Fn:02-2 C.Fn:03-0 C.Fn:04-0 C.Fn:05-0 C.Fn:06-0 C.Fn:07-0 C.Fn:08-0 C.Fn:09-0 C.Fn:10-0 C.Fn:11-0 Modalità di funzionamento Scatto a fotogramma singolo
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma sono nuvole anche queste!
![]() Le parti + bianche che vedi sono nuvole + vicine.. ![]() E poi vorrai mica pensare che la parte sinistra siano nuvole e queste no, per quale motivo? Quelle a sinistra sono SICURAMENTE nuvole perchè "volano" ![]() E queste qui sono alla stessa altezza, hanno la stessa tonalità, e sono in sequenza, cioè tutte di fila.. insomma è un nuvolone bello e buono.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bulgarograsso
|
Solaxart, sanno loro cosa hai fotografato, non tu che praticamente ci vivi in Liguria...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io che ci vivo in Liguria vi posso dire che quella non e' la Corsica
![]() Tutto quello che si intravede della Corsica nelle giornate senza foschia e dalle zone in alto (Non da Portofino quindi) e' una strisciolina all'orizzonte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.stefanome.it/images/corsica0.jpg La foto non è mia, io non ci vivo più in liguria, ma ci ho vissuto 30 anni, bastano?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Beh non volevo scatenare nessuna diatriba del genere anche perchè non centra nulla con le foto.
Ripeto secondo me la prima foto è bellissima. Pitta
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.