|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
|
Asus: scheda madre alimentazione anomala.
Salve a tutti, ho comprato una scheda madre Asus P4P800-X e montato sopra processo pentium 4 3 GHz. Funziona a meraviglia anche se quando do il comando di spegnere il pc succede una cosa strana. La scheda madre resta alimentata (luce verde accesa) e anche la scheda di rete (integrata) resta accesa (quindi nel router la lampadina non si spegne, come se il pc fosse ancora acceso).
A questo punto se provo a fare ripartire il pc tutto ok. Se prima di farlo ripartire invece, tolgo l'alimentazione (tipo staccando la spina o mediante l'interruttore dell'alimentatore) succede che appena riattacco il pc parte automaticamente da solo (come se avessi premuto power) per spegnersi dopo 3 secondi circa. Premendo Power successivamente parte come niente fosse. Che sia un problema dell'alimentatore lo escluderei perchè ha funzionato perfettamente su una Asus K8V Deluxe con Processo AMD a 64 bit. Che sia un problema di scheda madre? Qualcuno sa consigliarmi? Grazie dell'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno conosce la risposta?
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Quote:
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
||
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Il bios non centra nulla con l'alimentatore, e l'alimentatore fornisce sempre i 5 v anche a pc spento, per cui è normale tu abbia il led della mb e quello della scheda di rete acceso (io ho un mouse usb con un led di illuminazione e resta acceso pure lui a pc spento) Quote:
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
||
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
C'è qualcuno (magari a cui è successo) che mi sa dire perchè al primo avvio il pc si spegne dopo 3 secondi e dopo parte senza problemi? Ripeto: 1) attacco la spina e parte 2) passano 3 secondi e si spegne 3) dopo premo power e tutto funziona senza problemi. Qualcuno conosce la risposta? |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.