|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Secondo voi perchè?...a proposito si tratta di Live! 5.1...
Ciao amici, ecco il problemino che ho riscontrato.
Premetto che il tutto è nato da quando ho sostituito la mobo P3BF con una CUBX-L (basate sullo stesso chipset. 440BX) e la cpu (prima avevo un PIII slot 1 e ora un PIII socket 370, entrambi Coppermine) In breve: il Surraund Mixer della mia Live 5.1 non funziona più correttamente e questo accade sia con Win2K che WinME (!) In pratica , ad esempio, quandi eseguo il test altoparlanti suonano tutti contemporanemente e non , come dovrebbe essere, prima l' anteriore sinistro, poi l' anteriore dex e coì via... Oppure se sto ascoltando un cd inserito nel cd rom e disattivo il cd audio dal surround mixer...continuo a sentire la musica. E lo stesso accade se uso gli ingressi Ausiliario e Tad-In E' come se il suddetto mixer non controllasse più la Live! Sottolineo che uso i driver del CD sia per Win2K che WinME (sono anche quelli più aggiornati...che delusione Creative...e ormai starai pensando e supportando la Audigy...) e che il problema coi due OS è identico. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Brescia
|
Per il test degli altoparlanti è normale (hanno sbagliato qualcosa) se usi quello contenuto nel live! Experience funziona correttamente(anche se è in inglese!) per il cdrom devi disattivare non solo nel pannello eax ma anche nel mixer dove c'è il controllo del volume , ecc.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Tnx DvD2000
hai compreso perfettamente il mio dubbio e me lo hai risolto completamente. Evidentemente questi sintomi c'erano pure con la P3BF ma non ci avevo fatto caso...poi cambiando mobo avevo temuto che nel rimontare la Live! le fosse accaduto qualcosa Se permetti ho un'altro quesito: a mio parere la live! limita molto le pretazioni del PC con i giochi, almeno con una parte di essi. Ad ex Quake 3 scatta quasi sempre quando ad ex parla un avversario o comunque viene chiamata in causa la Live! stessa. C'è uno stratagemma che la renda "leggera" per il sistema come una SB 128. Aggiungo che ho provato al solito a disabilitare SB Emulation, variare l' IRQ della live stessa ma niente. Ciao e di nuovo GRAZIE. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.