|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
VW Golf 1.6 Fsi vs GPunto 1.4 Starjet
Ciao!
come immagino abbiate intuito dai miei ultimi reply, vorrei cambiare macchina ho stabilito questi criteri e fatto molti preventivi, in sostanza mi serve una macchina di dimensioni pari alla mia o anche leggermente più piccola. Attualmente ho un'astra 1.6 16v 101cv benzina, che ha prestazioni decenti e consumi non esagerati (molto molto buoni in autostrada e nel misto), mi serve una vettura con prestazioni e consumi equivalenti (meglio se leggermente più parca) e un pelo più piccola per quel che riguarda la maneggevolezza. La motorizzazione preferirei che fosse benzina, non voglio comprare un diesel in vista dell'Euro 5 che a quanto pare stravolgerà parecchie cose. Inoltre i diesel senza (e con) fap inquinano molto sotto certi aspetti ed il mio spirito civico mi dice di non farlo Ho preso in considerazione Grande Punto 1.4 Starjet - 95cv il motore è al pelo per il peso dell'auto, forse fin troppo strozzato date le restrizioni euro4, comunque sembrava la scelta ideale, peccato per i soliti problemi made in fiat Opel corsa 1.4 Twinport Stesso discorso per la punto + bagagliaio un po' più grande, non l'ho ancora provata in questa motorizzazionie. Il 1.2 è buono ma è un 1.2, troppo piccolo per me. Essendo entrambe piuttosto pesanti ho paura che un 1.4 sia troppo poco, non vada molto e consumi parecchio. Quindi ho preso in considerazione una macchina della mia stessa categoria, il Golfv 1.6 Fsi 115cv. Ora la domanda: Non ho mai provato questo motore, mi sapete dire come si comporta, come consuma e se è paragonabile al mio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
io non ce l'ho , ma da quelle prese in considerazione da te , la migliore è la Golf .
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Tra quelle da te citate prenderei la golf...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ah dimenticavo
lo so che la golf è di un segmento superiore e quindi per forza di cose in molti aspetti è superiore, io sto considerando però soprattutto la parte motoristica. personalmente, come estetica, preferisco gpunto a golf (esterni), come interni assolutamente no, però in questo momento non è questo che mi interessa. anche perchè la golf così come la ritirerei dal concessionario non credo mi piacerebbe la prima cosa che farei sarebbe ordinare questi al volo: |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Perchè non prendi in considerazione la Toyota Corolla con i l 1.6? Sicuramente consuma meno della tua Astra con la stessa cilindrata... Con il nuovo modello Auris in arrivo potresti facilmente portare via una Corolla nuova di zecca con un grosso sconto...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quanto consuma la corolla!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Fosse per me nessuna delle due non tanto per la sagoma, ma per le motorizzazioni. La Golf è un chiodo assurdo perchè pesa troppo, la Punto la vedo sacrificata con il 1.4 anche se teoricamente ha 95 cavalli.
La Tigra nuova è davvero un aborto ed è ferma. Ti fornisco un paio di scelte 1. Ford Focus 1.6 Ti-VCT Coupè (114 CV) 2. Honda Civic 1.8 i-VTEC Comfort (140 CV) 3. Alfa Romeo 147 1.6 16V TS Progression (120 CV) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
tra gpunto e Golf 1.6...
...bhè Golf senza dubbio !!!
i5-6600 - Asus Maximus VIII Ranger - 16GB G.Skill Trident Z 3200Mhz - AMD HD 7950 - Samsung 950Pro - 2xWD3202ABYS - AX860i EK Supreme HF § EK FC7950 § 2xD5-Vario § Koolance RP452X2 § Alphacool UT60 420 § NB-BlackSilentPro PK3 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Tra poco arriva la Bravo 1.4 T-JET 120cv, io la prenderei in considerazione.
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
la 147 penso consumi parecchio dato il motore twin spark, la focus non mi è mai piaciuta (l'ultimo modello, quello prima un po' di più), la civic è bella ma troppo grossa ed estrema, anche se mi piace molto. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
la Polo?
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Tra punto e golf è ovvio che vince la golf....
Però immagino che costi di più, la golf ha un target un po' più alto della punto. Comunque di quel motore ne ho sentito parlar bene, anche per quanto riguarda i consumi. Spero anche io per fine anno di riuscire a cambiare macchina: il ragionamento e le considerzioni sono molto vicine alle tue, come pure le scelte finali. Però, alla fine io propenderò per la punto, per risparmiare sulle spese e per il semplice fatto che lei è metanizzabile mentre i motori fsi non lo sono.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Leon? Non è malaccio una golf praticamente, secondo me più bella e costa pure meno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.