|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problemi con tiscali irc
Salve a tutti, mi sono appena iscritta al forum e spero di postare nella sezione giusta:
Da quando ho istallato la rete wireless non riesco più a entrare nella chat di tiscali. Appare la voce "Connection failed:java.net.SocketException: software caused connection abort: connect " Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema? (vi prego di scrivere come se parlaste a una neonata, perchè con i computer sono più che impedita!) Grazie a tutti! bibika |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Per favore...nessuno ha qualche dritta da darmi?
bibika |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
che browser usi?
prova con firefox
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie della risposta! Ho provato...il problema rimane! Mi apre la finestra della chat, solo che dice che non riesce a connettersi...insomma esce sempre il solito messaggio!
Bibika |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Utilizza un Client apposi per reti IRC,
Vedi mIRC, x-Chat etc etc. WSAECONNABORTED (10053) Software caused connection abort. "An established connection was aborted by the software in your host machine, possibly due to a data" ti cade la linea / hai una connessione ballerina / porte chiuse / firewall software / wifi = stesso ip di qualcuno già connesso ad irc se un servizio pubblico. Potrebbe essere anche un problema dell'applet java, se hai modo di testarlo con un altro PC/Connessione ti togli il dubbio. Saluti. Ultima modifica di Alessio.16390 : 06-01-2007 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ho provato dall'altro pc che abbiamo in casa e il problema è lo stesso.
Ho un firewall software e avevo pensato anch'io che fosse un problema di porte...solo che non so quali porte devo aprire! Come posso risolvere il problema? Grazie mille per gli aiuti! Bibika |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
IRC utilizza la porta 6667 (default)
Se puoi fare a meno di connetterti via web, utilizza mIRC http://mirc.com/get.html Ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Sono un disastro!
Ho provato ad aprire la porta che mi hai detto, ma continua a dire che c'è questo fantomatico software che non mi fa connettere al server! Uffaaaaaaaa Grazie infinite per la pazienza. bibika ps: il problema è che io avrei bisogno di connettermi proprio alla chat di tiscali, non a una chat qualunque! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non devi connetterti ad una chat qualunque! Il server di tiscali : irc.tiscali.it
quindi prendi un client e fai /server irc.tiscali.it ed entri nel server, per il canale ti basterà fare /join #nomecanale . Facciamo la prova del 9, ho installato una applet java uguale a quella di tiscali : http://italianwow.altervista.org/IRC Se ti fa entrare non è un problema del tuo pc/linea . Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ti sto esasperando...scusa!!!
Comunque non mi fa entrare. Appare il titolo (ItalianWow IRC Chat) e poi un riquadro bianco con una x in alto a destra. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok, ti manca Java > http://java.com/it/download/index.jsp
PS postami il link da dove ti connetti alla chat. PPS Non mi stai esasperando np. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
http://chat.tiscali.it/
...sto scaricando la versione aggiornata di java, speriamo bene! Incrociamo le ditaaaa! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Non era quello!!!
Il problema è sempre lo stesso: dice che qualcosa gli impedisce di connettersi al server! (ho provato a nche a usare x-Chat come mi hai consigliato: esce sempre il messaggio: "Connessione fallita: Errore: connessione interrotta dal software del computer host") Mi sto facendo prendere dallo sconforto! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Ho provato a rientrare a quell'indirizzo che mi hai dato (quello della chat Wow). Adesso non appare più la finestra bianca, si apre la finestra della chat...solo che compare il messaggio solito "21:52] Impossibile connettersi : java.net.SocketException : Software caused connection abort: connect " Esattamente come su tiscali.
Può essere colpa del firewall? Il problema è nato quando sono passata alla rete wireless, immagino sia legato a quello...ma come risolvere la cosa? Sig |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
No no...è mia. Accedo solo io.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari il tuo modem wifi, ha qualche protezione simile che, ti blocca l'accesso a irc > smanetta un po' nelle impostazioni del modem. Riscontri altri problemi. tipo software p2p o simili? Se puoi, fai una prova da un altro modem.. La cosa è molto strana! Sei sicura che il tuo firewall sia ok? Sei su rete fastweb? Per curiosità, che modem hai? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Allora...il mio router è U.S.Robotics (e' quello che volevi sapere vero?) e nelle impostazioni non saprei proprio dove mettere le mani!
Non hai idea di dove potrebbe stare questa opzione? Ho provato a guardare ma non ci capisco una mazza! Non ho fastweb e non so cosa siano i software p2p...quindi non so se mi danno problemi! Grazie per l'infinita pazienza! ps |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Aiuuutooo!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Il numero del modello del tuo US Robotics?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.