|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Verona
|
Idea per un film/libro
Siamo nel 2008, il nuovo acceleratore di particelle LHC entra in funzione
a Ginevra nel più grande laboratorio di fisica del mondo, il CERN. L'acceleratore viene costruito all'interno dello stesso tunnel circolare di 27 km di lunghezza in precedenza utilizzato dal LEP (Large Electron Positron collider), che ha smesso di funzionare nel novembre 2000. Il tunnel si trova a 100 m di profondità in media e al suo interno si studiano collisioni a potenze inimmaginabili (14 Tev) capaci in teoria di generare dei minuscoli buchi neri. Il film/libro dovrebbe prendere spunto da questi fatti reali sfruttando la remota possibilità che uno di questi buchi non collassi su se stesso (come si prevede), ma invece inizi la sua inesorabile crescita, divorando tutto ciò che gli sta attorno. Io non so scrivere e non me ne intendo nemmeno di sceneggiature, ma penso sia una buona idea, sarebbe una specie di blob dell'era moderna, che ne dite? ps. Se qualcuno pensa che si possa concretizzare sfrutti pure l'idea a piacimento |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
se diventi un regista famoso voglio un autografo eh?
complimenti per l'idea
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Mi ricorda molto da vicino Angeli e Demoni di Dan Brown.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
Ho pensato alla stessa identica cosa!!
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Verona
|
Ok non lo sapevo addio sogni di gloria :P
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Potremmo creare una storia collaborativa all'interno del forum
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
guardati il thread del gioco della parola
comunque non e una brutta idea
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ovviamente gli Americani cercherebbero un eroico equipaggio di persone da mandare tramite un mezzo supersegreto e creato per l'occasione all'interno del buco nero. Piu' o meno così:
Ovviamente malgrado il buco nero avrà origine in Svizzera, questo comincerà a fare danni prima di tutto in America, distruggendo qualche monumento americano a scelta. Ma i danni più gravi li farà a Parigi che scomparirà totalmente dalla faccia della terra. Mi sembra chiaro no? Potrebbe chiamarsi tipo : THE CORE DAY AFTER TOMORROW: INDEPENDENCE DAY o qualcosa di simile |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
Quote:
si, addio sogni di gloria! [OT] voi non ci crederete, ma 1 anno prima che uscisse il film Matrix io ed un mio amico mooolto nerd. in preda all'alcool, pensammo all'eventualità che tutti noi in realtà non viviamo le nostre vite ma che fossimo tutti collegati ad un computer tramite cavo inserito nel cranio..computer che ci faceva credere di vivere e di fare scelte, ma che in realtà eseguiva solo un unico, complessissimo programma...se non mi fossi ripreso da quella sbornia ora forse sarei miliardario!! [/OT]
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
A me invece hanno fregato l'incipit de il Tredicesimo Piano. La storia che avevo in mente nn è tanto "dall'esterno verso l'interno" come nel film, ma il contrario. Però la mia idea almeno un 50 milioni di $$ al botteghino li farebbe dai
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
cii ho pensato anch'io |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Ma ma ma ma il progetto LHC su BOINC esiste già da qualche annno e questo mi fa presumere che l' LHC funzioni ora e non sarà inaugurato nel 2008. Boh
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.