|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Problema con Partition Magic
Salve a tutti.
Ho un problema grosso , dopo aver unito 2 partizioni di uno stesso disco con partition magic non mi avvia più nulla! Ho un hd WD da 400Gb (sul quale erano presenti le due partizioni riunite), un raptor-x da 150 sul quale ho il mio OS ed un hd da 80gb con un OS ottim izzato che uso solo per i benchmark. Ebbene non mi boota da nessuno dei 2 hd sebbene la riunione riguardasse il 400gb sul quale non c'era OS. All'avvio l'Intel boot agent non trova alcun hd ; quando provo ad installare windows mi vengono visualizzati tutti gli hd ma non mi fà installare nulla su nessuno di essi Aiutatemi raga, lì sopra c'è il materiale della mia tesi .
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti risolvere il problema eseguendo uno scandisk sul disco .
se ovviamente windows non si avvia , devi trasportare il disco su un altro computer funzionante e da li eseguire lo scandisk . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie del suggerimento......certo che 2 maroni
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa : ho provato a mettere sù un 250gb con l'OS di un altro PC ma cmq non trova "bootable device". Quando provo ad installare windows dal mio pc su questo hd mi dice come per gli altri che non trova partizioni valide
Appena posso provo con lo scandisk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
altri suggerimenti ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il tuo problema e un po strano , potrebbe essere che windows fa confusione con i dischi secondari .
Quindi fa questa prova : inserisci un solo disco fisso bootable e stacca tutti gli altri . e controlla nel bios che l' avvio sia selezionato solo per quel disco fisso . |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Niente, si avvia l'intel boot agent che comincia la ricerca di una boot device e poi no trova nulla. Prima di usare il maledetto partition magic l'intel boot agent non cercava nulla
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Dalle prove che hai fatto sembra proprio che è l' intel boot agent che non riconosce piu le periferiche .
Probabilmente perchè ha perso i dati memorizzati . Controla sul manuale come modificare i parametri sul intel boot manager . |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Novità
ho messo su un vecchio hd che usavo con la configurazione che mi sta dando ora problemi e boota Entro in win e riconosce gli hd da cui non boota, mi ci fà anche entrare ed aprire file però ovviamente non si avvia da questi . ora sto facendo uno scandisk ....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Probabilment la partizione attiva era la SECONDA e non la PRIMA del disco di cui hai unito le partizioni, per cui non esiste più la partizione attiva.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
In questo momento ha terminato lo scandisk del raptor col sistema operativo che usavo fino a 2 giorni fa. Ho staccato l'hd tramite il quale sto postando ed ho lasciato il solo raptor : niente da fare , non boota
Che mi resta da fare??
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Con partition magic imposta attiva la partizione di quel disco.
Clikka su col destro sula partizione poi scegli advanced e poi Set Active. Se la voce compare in grigio allora è già attiva e il problema è altrove. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti gli HD me li dà come partizione attiva Fra l'altro ho fatto anche il floppy di ripristino tramite partition magic ma non me lo avvia --> "Cannot activate DOS"
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
Quote:
devi togliere in qualche modo la partizione estesa cosi poi ti farà il boot tranquillamente...
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
credo di aver capito, se risolvo avanzi un
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
Quote:
Non è possibile eliminare una partizione estesa, a meno che non sia vuota. Prima di eliminare una partizione estesa, è necessario eliminare tutte le relative unità logiche.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.

.