|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problema con la frequenza di centrino duo t2400
Ciao a tutti, scrivo questo post perchè mi è successa una cosa strana:
Ho un computer portatile acer aspire 9113wlmi equipaggiato con un centrino duo t2400, ho installato need for speed carbon, che al suo interno ha una utility di diagnostica per i componenti hardware; ebbene la frequenza del processore misurata tramite questa utilitiy (easy info si chiama) è -9310. Ebbene si, una frequenza negativa!!! Facendo un nuovo tentativo però il valore misurato è di 1828, normale quindi. Lo stesso accade con l'utility che c'è nei cd di win magazine quando si clicca sul pulsante "posso installarlo" che ha la funzione di verificare i requisiti di sistema; stesso giochetto, una volta -9310, la seconda 1828, e cosi via... A cosa può essere dovuto? E sopratutto come si puo risolvere? Grazie anticipatamente per il vostro aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Innanzitutto è un errore dei programmi di diagnostica, il tuo procio è sano come un pesce, stai tranquillo.
Prova con cpu-z che valori rileva. Probabilmente quei programmi non riconoscono lo speedstep del core duo e sparano numeri a caso.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Meno male, cominciavo a temere il peggio.
Ma allora come mai alcune volte rileva il valore corretto? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovrebbe essere 1800 o 1798. Cpu-z cosa rileva?
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Questi sono i valori di cpu-z
Ultima modifica di domenico2916 : 05-01-2007 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
quindi è tutto a posto
comunque ho provato a fare anche altri tentativi con quel tester di winmagazine, a volte mi esce che la frequenza del processore è di 12000 mhz!!! roba da non credere!!! sono convinto che è il programma di winmagazine che è sballato. Grazie per l'attenzione, questo forum è mitico!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.