|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
MAC XEON DUAL CORE WOODCREST O WINDOWS CON DUAL CORE ?????
Buona sera, ho un dubbio in testa e spero che mi possiate dare una mano.
Sono in procinto di sostituire il mio vecchio pc con qualche cosa di nuovo, essendo un fanatico di videogames non ho capito quale dei 2 processori è piu' indicato per il mio scopo: intel xeon dual core woodcrest (3ghz) o dual core (no xeon). Questa volta vorrei passare a un desktop apple che pero' monta solo xeon il problema è che non conosco questi processori e prima di intreaprendere una spesa molto elevata vorrei essere sicuro di non commettere una scelta sbagliata. Meglio mac con xeon o windows con dual core (a parità di scheda grafica naturalmente) Se potete darmi un consiglio ve ne sarei grato non ci capisco piu' nulla Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io sò che il woodcrest è un core conroe x server. cambia solo il soket, quindi anche il nome. Ma come architetture ono uguali. x la sheda video nn so dirti. ma penso sia la stessa cosa.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
scheda grafica a parte il dubbio è sul processore ma se non ho capito male dovrebbe essere molto simile come resa al dual core quindi videogames al top
se non sbaglio la grafica è gestita quasi interamente dalla scheda e parlando di ati1900 , penso che tutto sommato non dovrei avere grossi problemi...speriamo grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
i core woodcrest hanno pressochè le stesse prestazioni dei core conroe; non posso pronunciarmi per il resto visto che odio il mac
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
è una spesa inutile e senza benefici tangibilli, ed ancora piu inutile e spendere 250 Euro per una Vga Dx9
Risparmia sul procio puntanto magari sun un conroe 6300 (tnto nei giochi serve a poco o nulla) e prendi una 8800gts Imho
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
se vuoi giocare devi installare Win con bootcamp per farlo girare sul mac, quindi l'unica roba interessante del mac non la usi neanche...
a sto punto prenditi un pc... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Penso che tutto sommato, il fatto di poter usare tutti e 2 i sistemi sia una cosa molto interessante.
In futuro penso anche che la piattaforma mac dovrebbe avere molto piu' spazio anche per i giochi visto l'arrivo di intel. In questi giorni valutero' i pro e i contro grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
E poi valuta serenamente quello che piu' ti interessa.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
PS si scherza eh |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Stasera ascolto steve :-) e domani decido
grazie dei consigli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.