|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Mah ti diro, a me piacciono. Le prime due sembrano un pò "old style", i colori sono particolari, un pò "morti", metallici?
Forse quello che non ti convince è che sono tutte un pò "scure" (o se vuoi sottoesposte)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La seconda è molto bella in tutto per tecnica ed espressione.
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
|
Ciao. la prima non mi piace molto forse perchè è troppo ... stilizzata.
la seconda invece mi piace molto ma non so dirti perchè ![]() la terza carino l'effetto ma non mi dice molto mentre la quarta è davvero bella, ottima illuminazione e molto simmetrica, però forse pende un po a destra o sbaglio ?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Però belle.. Hai desaturato solo alcune parti? Non si capisce bene, i colori sono strani.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
a me piacciono tutte e tre le ultime, la prima in effetti sembra troppo poco...
l'effetto dei fari delle auto mi piace molto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Grazie a tutti dei commenti.
La prima speravo si vedesse di più l'alone nel cielo o magari cercare di recuperarlo in post, ma così è un po povera. La seconda è sicuramente quella che mi soddisfa di più, ho giocato con lightroom a desaturare alcuni colori dominanti, sopratutto il rosso. Devo dire che l'effetto della desaturazione parziale mi piace molto e rende bene su varie foto. La terza mi piaceva l'effetto delle luci, ma in se' non molto espressiva. L'ultima è la famosa piazza che avevo proposto di giorno, qui in notturna. Dovrò Rivedere il taglio di ripresa, così com'è c'è troppo spazio scuro, e esponendo maggiormente le luci bruciano gli edifici e vien fuori na schifezza. Quindi o scatto col solo palazzo centrale in tutto il fotogramma oppure ritento alla sera quando c'è ancora un po di luce solare ma i lampioni sono già accesi.. vedrem! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma questi effetti in post tipo lightroom, non si possono cmq ottenere con PS6? Se si come?
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: PI
|
molto bella la seconda e l'ultima!
(anche se nell'ultima avrei tagliato i lampioncini blu)
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
1) Immaginavo fosse per il cielo, peccato non si veda molto (in questi giorni sto impazzendo a far rendere i colori del cielo...).
2) Splendida, la migliore, mi piace il senso che le hai dato con la (parziale) desaturazione. 3) Carina, mi piace l'effetto perche' fa sparire le auto. 4) Se avessi aumentato l'esposizione sarebbero apparsi anche gli edifici dietro e credo l'avrebbero guastata. A me il taglio che le hai dato piace. Senza lampioncini forse sarebbe troppo schiacciata, magari togliendo solo la striscia di strada scura (a prima vista ho pensato fosse una sorta di cornice - che monitor di m che ho!).
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Allora... diciamo che la base c'è, anche se le foto sono distrutte dalla compressione...
La più interessante è senza dubbio la seconda, solo che questa gestione dei colori non mi fa impazzire, è comunque piuttosto interessante l'asse immaginario che si va a creare tra la barca ed il molo. L'errore sta in una ricerca della simmetria che poi non si concretizza, poi magari una volta che l'hai trovata puoi giocarci, puoi spostare un elemento ecc. Secondo me siamo di fronte a scatti comunque pensati, ma poco vissuti, per esempio la strada col percorso pedonale in mezzo è carina l'idea, ma poteva essere sfruttata meglio, potevi fare delle prove, dovevi porti tutta una serie di interrogativi e provarli.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Allora, la prima potevisfruttare la superficie del canocchiale per specchiartici... così come l'hai fatta mi sembra poco interessante.
La seconda è bella, ben costruita ma non distinguo facilmente mare e cielo, sembrano un tuttuno. La terza è perfetta, forse in verticale poteva dare di più ma se l'hao fatta così...forse c'era qualcosa di inutile dopo (case, segnali, persone?) La quarta mi sarebbe piaciuta colorata normale. Ti capisco e mi adeguo anch'io, ma che peccato le foto piccole! ciao e complimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Della seconda foto ho messo una versione più grande qui:
http://www.deviantart.com/deviation/46022067/ se cliccate su download (a sinistra) c'è la versione in 1280 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
...sicuramente ci guadagna.
E' molto bella (commento banale, lo so). (Dall'exif si legge 20 s di esposiz. Urca, e la barca non dondolava neanche un po'? ) Comunque sarei curioso di vederla colorata normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Si che dondolava, ho fatto svariati tentativi, questa è la meno mossa
![]() Ho uppato anche una versione a colori (e senza tagli, c'è un pezzo di cielo in più): http://www.deviantart.com/deviation/46042773/ Il problema è che il bilanciamento del bianco è piuttosto difficoltoso, essendo i lampioni di un giallo che più giallo non si può ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.