|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: [EDICOLA] Qual'è rivista su LINUX leggete?! | |||
| Linux Journal |
|
2 | 3.28% |
| Linux&C. |
|
25 | 40.98% |
| Linux Magazine |
|
26 | 42.62% |
| LinuxMania |
|
0 | 0% |
| Altro che mo ti dico! |
|
8 | 13.11% |
| Votanti: 61. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[EDICOLA] Qual'è rivista su LINUX leggete?!
Quale leggete, quale ritenete la migliore oppure contestualizzate la rivista del tipo: "è sbilanciata su quello e non quell'altro", "lascia dei bei quaderni", "è compatta, ma esaustiva", "usa linguaggio troppo PRO" e via dicendo.
Spero d'aver spiegato +/- il senso. Io conosco: Linux Journal Linux&C Linux Magazine LinuxMania C'è ne sono altre?!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Anche su Wikipedia non è che se na parli molto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Categor...e_informatiche Praticamente c'è solo Linux Magazine! Nella versione EN: http://en.wikipedia.org/wiki/Category:Linux_magazines compare anche: Linux Journal.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 04-01-2007 alle 20:53. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
linux journal in americano
molto ben fatto, destinato all'utenza professionale di linux, non so quali legami ci siano con la versione italiana |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
linux e c e quella che mi piace di più
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
Ho provato Linux Magazine, Linux Pro e Linux & c.
Onestamente mi sono piaciute tutte. Alcune è più semplice di altre, altre vanno più sullo specifico (e allora io mi perdo A dire la verità speravo di avere più tempo durante le vacanze di andare in edicola a comprare qualcosa, ma appena potrò me le prendo. E' vero che alcune cose si possono trovare in internet, ma trovo comunque più bello leggere la mia rivista di carta che a volte mi capita di riprendere in mano quando non so cosa fare. E allora trovo con piacere che alcune cose che un anno fa non capivo (tipo filesystem, montare una partizione, ecc) adesso riesco a capirle un po' meglio... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
ooooooooooooooooottttimo sondagggioooooooooooo!
spiego il mio commento: tempo fà presi Linux Pro & Gnu Linux Magazine...trovai entrambi molto ben fatti, ma Linux Magazine era molto pro "newbie" come approccio e la cosa mi gasava! a distanza di tanto tempo mi é presa voglia di fare l'abbonamento così da evitare di andare in edicola..ecc..ecc..e volevo chiedervi un commento.. io sono x Linux Magazine |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
GNU/Linux Magazine
Qualche volta anche Linux & Co. ma la trovo troppo poco orientata al Desktop, voi non trovate? Il difetto di Linux Magazine invece è che a volte è un po' troppo niubba, ad esempio ricordo un articolo di tre o quattro pagine dedicato alle estensioni di firefox... comunque per rispondere a ale83, anch'io sarei tentato di fare l'abbonamento, anche perchè facendo quello di 2 anni un anno è quasi regalato... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Nessuna. Se hai un adsl non servono a nulla.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
Tante volte capita di trovare degli spunti per approfondimenti che altrimenti non farei... Stessa cosa per i programmi... Poi le stesse cose le trovi anche su internet, magari anche più approfondite, ma devi quantomeno conoscerne l'esistenza per poterle cercarle... La rivista serve anche a questo... Poi avere qualcosa da sfogliare è anche più piacevole IMHO |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
oggi ho preso per caso Linux e Co. questa rivista è sempre senza cd/dvd oppure c'è in due versioni con e senza?
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
come nn detto mi rispondo da solo! ci sn due versioni! Su questo numero nel dvd c'era ubuntu edgy e fedora core6.....nn me ne facevo niente
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appena fatto il bonifico x l'abbonamento (versione dvd)! |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, da buon niubbo mi sono buttato su Gnu Linux Magazine |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.