|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sincronizzazione files...
Ciao a tutti, volevo porvi il seguente problema.
Ho sul PC una partizione dei miei mp3 organizzata in varie sottocartelle per categoria. Su un disco esterno che uso per backup tengo tutta la mia collezione di mp3 organizzata nella medesima struttura, solo in una cartella /mp3/. La partizione contiene alcuni mp3 della mia collezione, che magari vengono sistemati aggiustando i tag e magari rinominandoli, in particolare quelli che ascolto corentemente e quelli nuovi. Il disco esterno di backup invece contiene tutta la mia colleazione anche gli mp3 che non ho sulla partizione (per motivi di spazio) e anche quelli che ho sulla partizione in versione "ritaggata" ma non, ovviamente, quelli nuovi che sono solo sulla partizione. Quello di cui ho bisogno e di poter fare nel modo più rapido possibile (e senza cioè riscrivere i files che sono già presenti nel backup) un aggiornaento del mio backup in modo incrementale. Ovvero il disco esterno di backup dovrebbe contenere tutti gli mp3 nella versione più aggiornata. Secondo voi posso usare il comando xcopy di windows? con quali parametri? Oppure mi potete consigliare un'utilità che faccia al caso mio? Ho già provato DSynchronize e altri programmi di sincronizzazione ma quelli rendono le cartelle di origine e destinazione precisamente identiche, che non è quello che mi serve. Anche freecommander sembrava adatto allo scopo, però non capisco come ma per due cartelle funziona, mentre per una cartella (quella sul disco esterno) e un'unità (la partizione sul mio PC) non trova le differenze tra files. Idee? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.