Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 16:57   #1
andre85
Senior Member

L'Avatar di andre85

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
Delucidazioni su vgabox

Salve a tutti ragazzi spero sia la sezione adatta, visto che il mio quesito riguarda diversi argomenti.

So che ci sono tanti topic riguardo i vgabox ma la mia questione è un pò complessa. Per fare un po di spazio nella mia piccola camera vorrei togliere il tv (un ingombrante 20'' combi).

Visto che in questi giorni sto cambiando la disposizione dei mobili ho pensato che è alquanto inutile avere un monitor ed una tv affiancate e vorrei fare tutto con il monitor pc, un modesto ma buon samsung LCD 19''.

Vorrei sapere se è possibile collegare al sopracitato monitor:

a) PlayStation 2;
b) Dispositivo di ricezione audio/video a onde radio (per sky);
c) Antenna tv (ci metto un "?" perchè potrei farne anche a meno);
d) Chiaramente il pc;
e) Un altro ingresso libero in caso di aggiunte non sarebbe male.

So che col vgabox questo è già possibile ma in particolare vorrei sapere se poi ho possibilità di acquisire sul pc sia dal segnale ps2 che da quello del ricevitore audio/video, posseggo già una scheda di acquisizione.

Ho anche un multiscart che uso al momento con la tv per collegare sia ps2 che ricevitore a onde radio, ed una terza scart in output che mi manda il segnale al pc per acquisire:

Collegandolo al vgabox potrebbe funzionare? Se sì sarebbe tutto più facile e mi servirebbe un vgabox con un solo ingresso per la scart di questo adattatore, sempre però che la qualità sia buona.

Inoltre vorrei sapere se è necessario che il pc sia acceso per far funzionare il vgabox.

Domanda principale di questo thread è quella di consigliarmi il prodotto che più faccia al caso mio.

Il monitor in mio possesso è QUESTO.

Scusate la prolissità, spero di essermi spiegato. Grazie.

Ultima modifica di andre85 : 04-01-2007 alle 17:24.
andre85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:37   #2
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
ma perchè non ti compri una TV HD da 23"...

e che ha 2 entrate SCART, l'antenna per la TV, e un collegamento VGA per il PC...

e sei a posto!

certo, devi spendere almeno 600-700€ però secondo me ne vale la pena.

Ciao
Old 04-01-2007, 18:40   #3
andre85
Senior Member

L'Avatar di andre85

Quote:
Originariamente inviato da narnonet
ma perchè non ti compri una TV HD da 23"...

e che ha 2 entrate SCART, l'antenna per la TV, e un collegamento VGA per il PC...

e sei a posto!

certo, devi spendere almeno 600-700€ però secondo me ne vale la pena.

Ciao
Ci ho pensato eccome a questa soluzione, ma per ora se posso cavarmela sotto i 100€ lo preferisco
Old 04-01-2007, 20:40   #4
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
anche io mi trovo in una situazione analoga, vorrei utilizzare un unico schermo che mi faccia tv/monitor e avevo pensato alla soluzione del vga box, il problema è la qualità: non ho mai sentito una persona che ne parli bene e vista la somma (non meno 50/80€) mi scoccia tentare.

Io ti consiglierei di vendere il tuo monitor e prendere un 19 monitor/v, lo prendi con meno di 300,ne ho ho visto uno della lg anche "abbastanza buono", considerando la somma.
Old 04-01-2007, 20:44   #5
andre85
Senior Member

L'Avatar di andre85

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
anche io mi trovo in una situazione analoga, vorrei utilizzare un unico schermo che mi faccia tv/monitor e avevo pensato alla soluzione del vga box, il problema è la qualità: non ho mai sentito una persona che ne parli bene e vista la somma (non meno 50/80€) mi scoccia tentare.

Io ti consiglierei di vendere il tuo monitor e prendere un 19 monitor/v, lo prendi con meno di 300,ne ho ho visto uno della lg anche "abbastanza buono", considerando la somma.
Questo sarebbe abbastanza fattibile, prima però vorrei aspettare qualche commento diretto da possessori di vgabox per vedere se effettivamente è meglio desistere..

Nel frattempo avresti qualche link di questo LG? Grazie.

EDIT: che poi tra le altre cose il mio attuale monitor vedo che costa ancora abbastanza ECCOLO quindi l'idea non sarebbe malaccio..

Ultima modifica di andre85 : 04-01-2007 alle 20:55.
Old 08-01-2007, 01:45   #7
Gokuken
Senior Member

L'Avatar di Gokuken

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Ciao, guarda qui cosa ho scritto: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post15417326

Quote:
Concordo in pieno...ho preso anch'io una PS2 slim usata (da poco tempo) e l'ho collegata al PC mediante l'ingresso S-Video della mia scheda di acquisizione Pinnacle PCTV* (comprata più di tre anni fa), evitando dunque l'acquisto di accrocchi vari esterni tipo il "VGABox" e simili.

Il risultato è il seguente (in finestra e a schermo pieno):

L'unica cosa è che ho dovuto costruirmi un cavo artigianale separando il segnale audio e video in uscita (da inviare rispettivamente alle casse stereo del PC e alla porta S-Video della scheda di acquisizione, preferibile a quella composita poichè non mischia luminanza e crominanza).

Lo schema per realizzarne la parte video (quella audio è semplice) è il seguente (in bianco e nero a sinistra e invece a colori a destra, aggiungendo un condensatore ceramico 470pF** ):

Pensate inoltre che il tutto si può godere anche col TV-OUT (se presente) della propria scheda grafica...non c'è che dire, sono soddisfatto!

*P.S.: mi riferisco a questa (versione interna PCI, anche con ingresso composito per chi non vuole smanettare!):

**P.S.: per sapere a cosa serve e dove trovare questo articolo elettronico, leggete questa guida: http://www.megalab.it/articoli.php?id=362

Ultima modifica di Gokuken : 09-01-2007 alle 15:36.
Gokuken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian