|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Calcio & ferro
Premetto che ormai mi sono sputtanàta di brutto su questo forum, chi mi conosce sa che per un periodo della mia vita ho mantenuto un comportamento alimentare decisamente sbagliato, ma ora è un po' che sto cercando di integrare, ma.... mi sembra di far così --->
A me i latticini a parte quelli che non sanno di formaggio tipo la jocca o gli yogurt alla frutta, pure da latte scremato che leggendo i valori nutrizionali contiene più calcio di quello intero, mi fanno schifo, poco poco assaggio la ricotta e un po' la tuma, per il resto quindi astenersi commenti sullo sforzarsi di mangiare latticini E anche di ferro sto messa malino, e come fanno i vegetariani con solo i legumi e verdure ad avere valori a posto? Vero che almeno stando alle tabelle di internet i legumi contengono più ferro della carne (a parte milza, fegato... ma a me le interiora fanno impressione), io mangio sia legumi che carne (pollo, tacchino, maiale e quando c'ho i soldi anche il cinghiale), tutto bello condito con limone e pepe che dicono che aumentano l'assorbimento di sto cazz di ferro.. Ma perché sono fatta così male io? Qua ci sono vegani? A parte la soia che per me è troppo complicata sia da reperire che da cucinare, e i prodotti preconfezionati alla soia costano troppo, come integro? Ultima modifica di Ja]{|e : 04-01-2007 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mia madre non può magnare formaggi o latte e integra col calcio che prende in farmacia
la dieta vegana lasciala a chi vuol farsi del male consulta un dietologo ma non avevi mezza famiglia di medici?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
non è che un dottore puo' darti un bel integratore?????
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte che secondo me alla rima porcata di calcio che provi a ingurgitare ti viene una voglia di mangiare formaggio che metà ne basta idem per il ferro, integrabile anche quello. presente che sapore ha il ferro?
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Città: Genova
|
Quote:
prova ad andare in farmacia e chiedere se hanno loro un integratore? hai mica parenti farmacisti???? scherzo!
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si? mai provati gli integratori di calcio o ferro, pensavo fossero tipo gli aminoacidi che prendevo l'anno scorso quando non riuscivo ma nemmeno a masticare qualcosa una botta di fialetta liquida e via!e poi riprendendo la tua risposta di prima, io non voglio mica mangiare vegan, se mi togliete la carne adesso potrei sbranare una persona viva @londo83 no non ne ho parenti in farmacia
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il calcio lo trovi in pastiglie o buste, si scioglie con difficoltà in acqua e pare di ingoiare qualcosa tipo acqua e calce il ferro sa di.... ferro. mai assaggiato il ferro? anche solo il sangue. ecco, immaginati delle fiale liquide di quella roba ma iperconcentrate come gusto. credo che un pò di formaggio in confronto sia quasi un lusso
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
la risposta te la sei data da sola: non ti piace niente, che ci vuoi fare? impara a mangiare di tutto e non ad essere così schizzinosa (certo... il fatto che mangi la jocca la dice lunga... credo che non esista sulla faccia della terra un latticino più schifezza di quella robaccia lì)... a parte questo... per assimilare il calcio, il nostro corpo ha bisogno anche di vitamine (mi pare la A) quindi cerca degli alimenti che contengano anche questa, ed è molto consigliata una naturale e ragionevole esposizione al sole, altrimenti è inutile che ti riempi di puzzolentissimi broccoli, se poi li caghi allegramente! lascia perdere vegetariani ed integratori: una normale sana e corretta alimentazione (a meno di particolari problemi), fornisce tutto il necessario. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
è impossibile che non ti piaccia neanche uno dei 100 tipi di formaggio....
abituati a metterne un po' ovunque....alla fine quando trovi quello che ti piace ti assicuro che ne mangerai fino a scoppiare cmq a breve ttermine sono anch'io per gli integratori, certo è che non puoi andarci avanti a vita ocn quei cosi
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)... poi boh, le carote si le mangio, i peperoncini e la rucola pure., ma l'anguilla proprio no, non ho intenzione nemmeno di assaggiarla, mi fa impressione solo il pensiero ..
|
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
il fegato disgustoso? dovresti provar la trippa allora! ![]() carote? peperoni? rucola? e che altro? la verdura si mangia tutta, al massimo dovresti contare sulle dita di una mano le verdure, anzi, i cibi che proprio non sopporti! poi se proprio vuoi il pesce perchè citi l'anguilla? perchè lo dice un sito o una qualsiasi tabella? ci sono tanti tipi di pesce ben più buoni: trota salmonata, branzino, orata, tonno, sgombro, ecc... e decisamente economici e molto diffusi. ripeto: mangia un pò di tutto, l'importante è variare l'alimentazione. aridaje con 'sta jocca: ma così tanto ti piace il latte andato a male? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Città: maremmana che studia a firenze
|
ha ragione chi ti consiglia di andare da un dietologo, non basta un medico generico.
comunque qualche sano consiglio c'è: fare sempre colazione: è importantissimo! cerca di mangiare anche carne rossa. mangia un uovo al giorno, ma non di più: se salti un giorno non fartene 2 il giorno dopo perchè ti rimarrebbe l'accumulo di colesterolo di un tuorlo per quasi un mese, mentre uno al giorno viene smaltito tranquillamente! per mangiare le cose che non ti piacciono il modo c'è: mascherale con spezie e condimenti, o usale come base per cucinare qualcosa che avrà un sapore diverso! ad esempio: la cioccolata ti piacerà, no? ecco: se ti devi bere un bicchiere di latte facci la cioccolata calda! lo yogurt se riesci a trovarlo prova quello greco: in confronto al nostro è molto più denso e asprognolo, ma se ci metti miele e cannella in polvere è una delizia mooolto nutriente! se lo preferisci salato invece aggiungici un cetriolo tritato o grattugiato (lasciandogli prima scolare per qualche ora il liquido, dopo che l'hai grattugiato, in un colino), uno spicchietto d'aglio schiacciato, un po' d'erba cipollina o menta o aneto tritato, olio, sale: è il classico tzatziki greco! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Per il calcio mio padre (laurea farmacia) mi raccontava che una volta si risolveva in modo molto semplice:
prendi un uovo: lo lavi per bene, lo rompi butti il contenuto in lavandino prendi il guscio lo metti nel frullatore, lo frulli con qualcosa e te lo mangi, calcio in quantità e abbastanza biodisponibile, la vitamina per assorbirlo mi pare sia la (in realtà pro-vitamina D che prendendo il sole viene attivata, diventa vitamina D e fissa il calcio), se vuoi mangiarti anche il resto dell'uovo vedi tu Vabbè il dietologo non è male come idea
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Prova a mangiare il formaggio insieme a qualcosa così da confendere il gusto e non sentirlo...
Sennò prova con gli integratori. Mangiati molto yogurt durante il giorno, anche quello da bere ( non se l'hai mai visto ed assaggiato, a me piace ). Però alla fine la soluzione migliore è quella di sforzarsi.. |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Come sempre in questi casi tengo a precisare che non sono medico e mi accodo al consiglio di andare al dietologo.
Quote:
Imho è troppo.Quote:
Da quello che so gli integratori sono da prendere solo se ce n'è effettivo bisogno e sarebbe consigliabile un controllo medico. Si rischia di superare le dosi giornaliere raccomandate e ciò non è necessariamente un bene, anzi. Inoltre non sempre l'assorbimento di un integratore è paragonabile all'assorbimento delle stess sostanze contentute negli alimenti. Come consigli su alcuni alimenti, il parmigiano ti piace? Non ho tabelle sottomano, ma il gelato potrebbe essere un aiuto (ovviamente a base di latte)? |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Città: maremmana che studia a firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.

quindi astenersi commenti sullo sforzarsi di mangiare latticini 
)... poi boh, le carote si le mangio, i peperoncini e la rucola pure., ma l'anguilla proprio no, non ho intenzione nemmeno di assaggiarla, mi fa impressione solo il pensiero
..

Imho è troppo.