|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Game Boy Advance (SP)/Micro [Official Thread]
Visto che ancora non esisteva, l'ho creato (benedizione di yamaz già ricevuta)
Game Boy Advance ![]() Il Game Boy Advance è una console portatile a 32 bit sviluppata, prodotta e commercializzata dalla Nintendo. Succede al Game Boy Color e ne mantiene la retrocompatibilità CARATTERISTICHE TECNICHE Dimensione dello schermo: 40.8mm x 61.2mm Schermo: LCD 2,9 pollici Risoluzione: 240x160 pixels Colori: 32768 CPU: 16MHz 32bit RISC-CPU ARM (ARM7TDMI) + 8bit CISC-CPU Z80 Memoria: 32KB WRAM+96KB VRAM 256KB WRAM Game Boy Advance SP (ed SP+) ![]() Gameboy Advance SP (dove SP sta per Special Project, Progetto Speciale) è ha le stesse caratteristiche del GBA. Uscita nel 2003, a differenza del GBA, è richiudibile, occupando così meno spazio, inoltre dispone di batterie ricaricabili e di una luce interna per poter giocare in condizioni di luci poco favorevoli. La versione SP+ del GBA è in tutto e per tutto uguale alla versione base eccezion fatta per la presenza di retroilluminazione nel display (la luminosità è pari a quella del GB Micro). DIMENSIONI E CARATTERISTICHE Lunghezza: 84,6 mm Larghezza: 82 mm Altezza: 24,3 mm Batteria: batteria a litio che permette una durata di 10 ore se si utilizza la retroilluminazione e fino a 18 ore se non si utilizza le pretroilluminazione. Game Boy Micro ![]() Il Game Boy Micro contiene molte funzionalità del Game Boy Advance SP, ma con un fattore estetico aggiornato. È più piccolo dei precedenti Game Boy; molto leggero e pesa circa 1/3 di un iPod mini. In più, dispone di un display retroilluminato, con la possibilità di regolarne il contrasto, in modo da adattarlo all'illuminazione. Il Game Boy micro include anche una mascherina rimovibile che permette agli acquirenti di comperare altre mascherine dal design alternativo. Il Micro ha anche sul lato destro due pulsanti per alzare o abbassare il volume. Tenendo premuto il bottone L, i pulsanti possono essere usati anche per regolare la luminosità di fondo entro cinque livelli di brillantezza. Date le sue dimensioni a differenza di GBA e GBA SP non permette di utilizzare i giochi del vecchio GB Color perdendo quindi la retrocompatibilità con le vecchie cartucce. DIMENSIONI E CARATTERISTICHE Dimensioni: 50 x 101 x 17.2 mm. È grande quasi quanto una carta di credito standard. Peso: 80 g Processore: 32-bit 16.8-MHz con architettura ARM (ARM7TDMI). Colori: Vari colori e designs attraverso una mascherina intercambiabile, ma i colori ufficiali sono rosa, blu, verde e argento. Schermo: 51 mm (comparato ai 74 mm del GBA), retro illuminato con luminosità regolabile. Batteria: batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio. Uscite: supporta un'uscita cuffie standard. Lista di titoli per GBA Lista di titoli UFFICIALE (Nintendo)
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. Ultima modifica di eltalpa : 27-02-2007 alle 08:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Post di sevizio
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ripropongo la domanda che ho già fatto nell'altro thread riguardo ai migliori giochi per GBA. Quali consigliate?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ma non ti hanno gia' risposto nell'altro thread ?
![]() Se ti piace il retrogaming, vai sulle compilation della namco, atari, hudson ma tieni presente che molte di quelle cartucce non includono un sistema di salvataggio dei punteggi (una cosa sacrilega quando si parla di giochi arcade ![]() ![]() Un gioco molto bello, in stile tetris che ti posso consigliare e' Puyo Pop/ Puyo Pop Fever. Altrimenti ci sono i giochi sperimentali della Nintendo : la serie Bit Generation.
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Putroppo e' cosi', ed e' il motivo percui non li ho comprati anche se mi piacerebbe da matti rigiocare a Galaga, Pac-Man etc... I giochi Bit Generation sono stati pubblicati in giappone, costano circa 15-20€ l'uno ma non sono stati pubblicati ne' in usa ne' da noi. Quindi l'unico modo e' l'importazione.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Solo un appunto: alla lista delle console manca il GBA SP+, la versione col nuovo schermo retroilluminato...
![]() Ne approfitto per (ri)postare la mia personalissima lista del meglio per GBA, con qualche aggiornamento: Super Mario Advance 2, 3 e 4 - Wario Land 4 - Wario Ware Inc. e Wario Ware Twisted! - Zelda Minish Cup - Mario & Luigi - Fire Emblem The Sacred Stones - Drill Dozer - Mario Kart - F-Zero GP Legend - Pokemon (Zaffiro/Rubino o Smeraldo) - Advance Wars 1 e 2 - Golden Sun 1 e 2 - Metroid (due episodi) - Sonic Advance - Castlevania (tre episodi) - Boktai (due episodi) - Astroboy Omega Factor - Gunstar Future Heroes |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
domanda: come si riconosce dalla scatola un Game Boy Advance SP+ da un SP normale? Considerando che non mi pare proprio ci sia scritto SP+ da qualche parte...
![]() 2: non esisterà mai l'SP+ nero?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Da quel che ne sò l'SP+ è venduto solo negli stati uniti, quì sembra non essere distribuito...
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Sbagli, gli SP con gli schermi retroilluminati e' da mesi che sono venduti regolarmente in europa. Hanno lo stesso schermo del gameboy micro.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Bisceglie(BT)
|
si puo trasformare un Sp in un Sp+ ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
A meno che il negozio non abbia vecchie giacenze di mesi fa, e' quasi certo che abbia il nuovo SP (quello con lo schermo retroilluminato). Altrimenti per toglierti il dubbio, te lo fai accendere seduta stante e vedi la differenza rispetto al vecchio modello. Esiste in 3 colori, ma non il nero.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Hehe... No.
E' proprio lo schermo che e' diverso, lato illuminato sul SP normale, retroilluminato sul SP+.
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Bisceglie(BT)
|
avevo visto in giro una modifica per il gameboy advance per retroilluminarlo, ed era un kit che si vendeva.
se riesco a trovare il link lo posto. credevo esisteva anche per SP la stessa modifica |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Non era per retroilluminarlo ma per lato-illuminarlo. In pratica si inseriva sotto al vetro una o piu' piccole lampadine . Poi questa "modifica" fu incorporata nel SP. L'SP+ o il gameboy micro invece hanno uno schermo retroilluminato (come quello degli lcd dei pc). Non hanno bisogno di fonti di luce supplementari. Ecco perche' non si puo' convertire una schermo SP in SP+.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lugano
|
Felicissimo possessore di Game Boy Micro da sabato, acquistato a 40 euro...insieme ho preso fire emblem, andre agassi tennis e final fantasy 1+2...
fire emblem è favoloso proprio l'RPG che piace a me...ieri sera ci ho giocato 3 ore eheh Perchè l'ho preso? -Costa poco -dimensioni contenute -luminosità schermo -marea di giochi a disposizione e a prezzi veramente modici |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
![]() quindi non esisterà MAI nero? ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Che ti devo dire, per adesso no.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.