Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 15:46   #1
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
Cavo mini usb 2 .... alimentati, o doppia presa?

spero di non aver sbagliato sezione....

allora,
il quesito che vi voglio porre è molto semplice, ma che a me sta assillando non poco.... dubbi...

partiamo dal principio...

ho comprato un hd esterno, forinto con esso un cavo usb 2 sdoppiato... da quel che ho capito, uno per i dati, l'altro per l'alimentazione (in caso sul pc vi fossero usb 1.0 e 1.1)

non ho mai avuto problemi, sul portatile con presa usb 1.1 usavo i due cavi, sul pc con usb2 usavo un solo cavo...

purtroppo il cavo in questione ha fatto una brutta fine

ne ho comprato un altro, usb2 (certificato) ma non sdoppiato... lo provo sul pc, ma l'hd o non viene riconosciuto o proprio non si avvia nemmeno... (sul pc usb 2)

al lavoro ho trovato un cavo simile (singolo) (poi scoperto essere quello dato in dotazione dalla hp con le sue fotocamere), e con esso funziona alla grande (sul pc usb2)

allora sono andato in negozio ed ho chiesto se un cavo, sempre singolo, andava bene, il commesso mi dice che servono obbligatoriamente i cavi sdoppiati e anche se sul pc ci sta usb2, si devono usare entrambi...

allora il quesito è questo:

dice il vero il commesso o è come ho sempre saputo io, ovvero che se sul pc ci sta usb allora il cavo basta singolo, e solo nel momento in cui hai sul pc usb 1 allora devi usare un cavo doppio...

altra domanda, dove posso comprare un cavo doppio, o anche singolo in modo tale che funzioni col mio hd (negozio on line anche)

l'hd in questione è della packard bell, store & move da 50GB

grazie
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 13:21   #2
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

domanda troppo complicata o non è passato di qui nessuno?
Old 06-01-2007, 13:59   #3
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Sul sito della PB c'è scritto di usarli entrambi... purtroppo non saprei indicarti dove comprarlo, sto facendo una ricerchina su internet ma per il momento nulla.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 15:35   #4
Yokkio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Parma
La cosa migliore è usare un cavo doppio in modo che il disco abbia alimentazione a sufficienza, però anche un cavo usb di buona qualità (ovvero impedenza minima) può funzionare senza problema alcuno.

Quando il disco non ti viene riconosciuto spesso è perchè l'energia di attivazione è superiore a quella di funzionamento, e una singola usb non riesce a fornirla. Un trucchetto può essere di staccare il cavo e riattaccarlo subito dopo, in modo che il moto residuo dei piatti riduca lo sforzo del motore e quindi permetta l'avvio. (io faccio così con un 40Gb)
Il rischio è che si si riduce l'alimentazione sotto il limite si scollega il disco con tutte le conseguenze del caso :S
Yokkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 18:12   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Che io sappia l'alimentazione è presa da entrambe le porte usb per 5W totali (2,5W a porta)
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 12:43   #6
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

ho cercato in alcuni negozi, ma cavi doppi nisba... e cavi singoli non funzionano...

ora vedo se riesco a fare uno scambio con il cavo della hp.... gli do il mio in cambio del suo... se lo usa solo con la macchina fotografica non ha problemi... e a me ne risolverebbe parecchi
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian