|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Cosa posso overcloccare?
Salve, mi sono letto un paio di post che guidano all'overclock, ma a dirvi la verità non è che ho capito tanto, forse non ho letto il giuso
Comunque giungendo al punto, sono venuto a postare per chiedervi quanto e come overcloccare il seguente elaboratore, le caratteristiche sono presenti nelle immagini prese da CPU-Z.. CPU - MOTHERBOARD - MEMORY - SPD Slot1 - SPD Slot2 - SPD Slot3 Grazie delle risposte... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Inizia a verificare se la mobo è fixabile...
Alla voce "AGP/PCI Frequency" o simile puoi impostare da AUTO a 66/33? O è bloccato? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Da dove dici?
Ho letto dei tuoi interventi Lino.. vedo che sai il fatto tuo Io sono l'opposto a te Oggi è il primo giorno che mi avvicino all'overclock.. Sono nelle tue mani Fammi capire quanto più puoi e vuoi... grazieeeeeee!! Comunque "AGP/PCI Frequency" non so da dove vedere.. PS Mica possiamo scambiare 4chiacchiere su msn?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
msn mi è difficile, perchè seguo i thread tutto il giorno ma non posso trattenermi al pc con costanza, però anche via post, proveremo a capirci..
Anzitutto dai 1 sguardo preventivo alla guida presente in questa sezione, così riuscirai a seguire meglio... AGP/PCI Frequency o voce simile è nel bios... Dovrai prenderci dimestichezza, perchè quando occhi operi sempre da lì... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie della disponibilità..
via post va bene comunque, cosi se qualcun altro si trova nella mia stessa situazione può leggere.. cmq, ora allora vado nel bios e vedo se AGP/PCI Frequency si può impostare da AUTO a 66/33? O è bloccato? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
esatto, devi impostarlo manualmente @ 66/33...
Hai un chip sis, non è affatto adatto all'OC, ma possiamo arrangiarci, tuttavia se non puoi fixare, non si occa... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Bha.. sembrerà strano, ma non lo trovo..
nel bios sotto la voce Advanced c'è: CPU speed CPU Frequency multiple (che non può variare) CPU External Frequency (MHz) 133/33 che può variare fino a un massimo di 166/42 Memory frequency AUTO (100 - 133 - 166 - 200) CPU Vcore 1.525 fino a 1.752 poi altre voci, che non portato aumento numerico penso.. non so cosa dirle per farle capire, aspetto una sua risposta, grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Case Cooler Master HAF X - CPU INTEL 2600K e corsair A70 - MB gigabyte z68ma-d2h-b3 - CORSAIR Vengeance Performance 4 x 4 GB DDR3-1600 - ALIM Corsair TX 650V2 - in attesa delle 2 gtx 560ti gigabyte oc |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Cerca in altre sottosezioni, anche se non puoi variarlo, dovrebbe esserci...
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io non la trovo.. mha!! |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
la scheda video è AGP... non so se centra
ho trovato pci latency timer settata a 32 e può essere anche portata a 33 ecc ecc-- ma non penso sia questa.. vero? sopra ad essa c'è pci/vga palette snoop.. nemmeno penso sia questo.. insomma.. non lo troverò mai..
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si esatto, questo serve ad attivare i fix...
Le voci che hai trovato non sono quelle esatte, se mi dici che nel bios non è presente questa opzione, non puoi occare... sarei anche disposto a guidarti passo passo, ma non posso combattere contro i limiti fisici della tua mobo...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio di questo, solo che non so se davvero non c'è oppure non lo trovo io... la mia scheda madre è una Asus P4S533-E.. mica può vedere?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ricerca effettuata, pare che la mobo non sia fixabile... Mi spiace...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio immensamente, ma giusto per cultura personale.. una volta che potevo fixare? ci sono dei programmi per andare in over oppure tutto da bios?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ci sono anche delle utility, ma personalmente le reputo inutili, non impari nulla e non hai le stesse facoltà di cui puoi avvalerti da bios...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma quindi senza fixare non posso occare nemmeno la scheda video?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Si, quella si, non c'entra nulla...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
A.. perfetto..
Allora se non ti disturba la cosa, vogliamo vedere di fare qualcosa per la mia sk video? ge force 4mx da 64 mb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.