|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Eroe nella metropolitana di NY
Questo ha due palle cubiche grandi come una portaerei.
Ma chi sei ahò!!!! http://www.repubblica.it/2007/01/sez...opolitana.html Gesto eroico di un muratore cinquantenne a una stazione di Harlem "Non ho fatto niente di eccezionale, ho dato aiuto una persona che ne aveva bisogno" NY, si getta fra i binari per salvare un ragazzo ora è "il Superman della metropolitana" Wesley Autrey con le figlie NEW YORK - Il Superman della metropolitana", titola l'edizione on-line del New York Post, ma lui si considera solo un buon cittadino. Ma quanti "buoni cittadini" si sarebbero gettati sui binari della subway, proprio all'arrivo del convoglio, per salvare la vita a un'altra persona, per restare sdraiati fra le rotaie mentre il treno, sopra, correva? Wesley Autrey l'ha fatto. In una stazione di Harlem, New York. Poco prima di iniziare il suo turno di lavoro da muratore. Cinquant'anni, afroamericano, veterano della Marina americana e del Vietnam, si è posto di fatto solo un paio di domande, veloci veloci: "Che faccio, mi butto? Mi lancio per salvarlo?". La risposta non ha fatto in tempo a darsela, perché s'è buttato prima. Erano circa le 12.45, Autrey stava accompagnando a casa le due figlie, Syshe, di 4 anni, e Shuqui, di 6 anni, prima di andare a lavorare. A un certo punto, mentre aspettava la metropolitana, un uomo davanti a lui è caduto a terra, in preda a convulsioni improvvise. Autrey e due donne hanno cercato di aiutarlo. Cameron Hollopeter, vent'anni, ha cercato di rialzarsi, ma è ricaduto a terra, proprio al centro dei binari. Da lontano, cominciava a vedersi la luce della carrozza di testa del treno numero 1. "Dovevo prendere una decisione rapida", ha raccontato l'uomo. L'ha presa. Si è gettato sul ragazzo, lo ha coperto col suo corpo, gli ha abbassato la testa - ed ha abbassato la sua - mentre il treno arrivava a velocità. Autrey, da lì per terra, ha sentito il rumore della frenata, ma si è sentito passare cinque carrozze sulla testa, col cappellino blu imbrattato di grasso, prima che la metropolitana riuscisse a farmarsi. "Stiamo bene, siamo qui sotto", ha gridato, quando il convoglio si è fermato. Ma la prima preoccupazione sono state le sue bambine: "Ho due figlie lassù, dite loro che sto bene, che loro padre è ok!". Gli addetti alla metropolitana hanno tirato fuori i due uomini, e Hollopeter, che è uno studente della New York Film Academy, è stato portato presso il St. Luke's-Roosvelt Hospital Center. Il nonno, Jeff Friedman, ha riferito ai cronisti che ha riportato solo alcune contusioni e qualche ferita. Autrey ha rifiutato di essese soccorso dai medici, "non avevo niente che mi facesse male", ha detto. E il giorno dopo, è andato a trovare il ragazzo in ospedale. "Non credo di aver fatto qualcosa di eccezionale - ha detto ai giornalisti - ho solo visto qualcuno che aveva bisogno d'aiuto. Ho fatto la cosa giusta". (3 gennaio 2007)
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
fighissimo quest' uomo
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Un grande!
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
un folle....
va bene aiutare il prossimo ma rischiare la propria vita così è da pazzi |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
anche secondo me è un pazzo... il gesto resta in ogni caso ammirevole
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
dovrei stupirmi e invece no. Questa è NYC ragazzi, una città straordinaria fatta di cittadini straordinari
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
che gruos |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
E se fosse morto invece? Che fdm...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
io mi stupisco, non l'avrei mai fatto......
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
C'è un'altra discussione in Storia, Politica, Attualità....
Comunque veramente un uomo con le palle , addirittura con le due bambine piccole che stavano a guardare. Ce ne vorrebbe di più di gente così. Io con dei miei amici ho condotto un "esperimento scientifico": noi eravamo gli attori e le sfortunate persone che si trovavano sulla nostra scena erano le cavie per gli esperimenti. Abbiamo finto pestaggi 3 vs 1, crisi cardiache/epilettiche, fulminamento da scossa elettrica e altre situazioni particolari e nel 90% delle situazioni le persone stavano imbambolate a guardare senza neanche tirare fuori il cellulare per chiamare qualcuno..... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
cosa scusa? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
oltre alle palle cubiche...è stato anche intelligente a pensare tutto velocemente..perchè dalle immagini al TG hanno fatto vedere che il canale di scolo è piccolo..anzi mi chiedo come hanno fatto a starci in 2... tra l'altro è PIENO DI SPORCIZIA... ![]() cmq io lo avre ifatto..magari non mni sarei messo nel canale..l'avrei trascinato in un angolino... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E' stato anche sveglio a capir velocemente che poteva stare sdraiato sotto il metro senza esser travolto e ha rischiato
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
ESTIQUATSI belli grossi...
This man have big cojones.
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Un grande. Ce ne fosse di più di gente così
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ma la cosa più coraggiosa è stata lasciare le figlie, di 4 e 6 anni LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.