Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 12:12   #1
nespola83
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
connessione a internet dei palmari gps

si puo' connettere alla linea adsl di casa un palmare gps (mio 168)?se si come?oppure come si puo' effettuare una qualsiasi connessione ad internet sul palmare?grazie
nespola83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 12:49   #2
konigg
Member

L'Avatar di konigg

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brianza
Ciao. Il Mio 168, se non erro, non ha nè BT nè wifi. Secondo me, l'unico modo di sfruttare la connessione internet di casa è avere un router wireless e acquistare una scheda SD wifi come questa da mettere nel palmare. Prendendola su ebay dall'Inghilterra costa circa 40 euro
konigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 13:08   #3
nespola83
Junior Member

bell'idea

grazie nn ero neanche a conoscenza dell'esistenza di una sd che permette il collegamento wifi...pero' il problema rimane perche' nn ho il modem wireless...io pensavo che collegando il palmare tramite usb al notebook lui avrebbe sfruttato la connessione del notebook...e' possibile?cosi' avrei risolto....cmq grazie lo stesso del consiglio
Old 04-01-2007, 13:44   #4
konigg
Member

L'Avatar di konigg

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Brianza
Se ti interssa usare il cavo usb per navigare, allora dovresti vedere se riesci ad accedere a internet con il palmare quando sei connesso con activesync. Io ho windows mobile 5 e se collego il palmare al pc tramite activesync, la connessione adsl viene automaticamente condivisa e resa disponibile sul pda. Non so però se funziona anche su windows mobile 2003
konigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 13:53   #5
retnilps
Senior Member

L'Avatar di retnilps

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Varese
Sul mio palmare con Windows Mobile 2003 funziona senza problemi la condivisione della connessione internet del pc attraverso active sync, sia col cavo USB che col bluetooth. Quindi o cerchi qualche scheda per dotare il tuo palmare di bluetooth oppure ti accontenti dell'impiccio del cavo e sfrutti l'USB
Old 04-01-2007, 14:52   #6
nespola83
Junior Member

grazie

dell'ingombro nn me ne importa niente pero' nn riesco a condividere la connessione...saresti cosi' gentile da dirmi la procedura da seguire,se nn e' troppo lunga,per condividere la connessione tramite usb?grazie ho il palmare mio 168 da pochissimo tempo e mi sta facendo impazzire
Old 05-01-2007, 10:28   #7
retnilps
Senior Member

L'Avatar di retnilps

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Varese
Io non ho fatto nessuna modifica particolare una volta connesso con active sync mi ha condiviso la connessione del pc sul palmare. L'unica cosa che devi forse verificare è che nelle "Impostazioni di connessione" del menù File, la voce "Il pc è connesso a:" sia coerente con la configurazione del palmare (io la tengo su automatico e mi funziona direttamente senza problemi). Le altre voci le ho tutte spuntate. Prova a dirmi se così riesci a connetterti altrimenti credo bisogni cambiare le opzioni dal palmare
Old 05-01-2007, 10:40   #8
nespola83
Junior Member

nulla da fare

niente mi dice che e' connesso pergettamente pero' quando apro internet explorer dal palmare mi dice che devo impostare la connessione internet immettendo anche il numero di telefono che deve comporre per la connessione...cosa che io neanche so' perche' avendo la 2 mega a casa sto sempre connesso mica mi serve il numero di connessione...
Old 05-01-2007, 10:42   #9
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
non trova la rete di activesync allora ti chiede di fare una connessione modem tipo a un cellulare........
Old 05-01-2007, 10:43   #10
nespola83
Junior Member

visto che sei esperto...

visto che vedo che sei ferrato sull'argomento nn e' che sapresti dirmi anche il perche' il mio palmare nn riesce a trovarmi il segnale gps?mi dice sempre che lo sta cercando ma nn lo trova mai...il palmare nn e' mai stato usato pero' e' vecchio di quasi 2 anni...thanks
Old 05-01-2007, 10:44   #11
nespola83
Junior Member

come mai nn troca la connessione activsync se invece activsync mi dice che e' connesso?
Old 05-01-2007, 11:01   #12
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:
Originariamente inviato da nespola83
visto che vedo che sei ferrato sull'argomento nn e' che sapresti dirmi anche il perche' il mio palmare nn riesce a trovarmi il segnale gps?mi dice sempre che lo sta cercando ma nn lo trova mai...il palmare nn e' mai stato usato pero' e' vecchio di quasi 2 anni...thanks
hai pprovato a fare il fix all'aperto in casa è probabile che non prenda i satelliti
Old 05-01-2007, 11:35   #13
nespola83
Junior Member

si ho provato ma nn prende proprio il segnale...neanche all'aperto con cielo sereno
Old 05-01-2007, 21:00   #14
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
io ho appena preso un antenna gps..e appena la accendo ci vuole un po ora che mi si connette(2 min in media)..ad un mio amico che ha appena preso un ppc, con l'antenna gps integrata, la prima volta ci ha messo 10 min per avere un segnale gps..devi avere pazienza..
ovviamente solo quando lo spegni completamente e lo riaccendi che ci mette un po..se rimane in standby ci metterà anche meno di 30 secondi...a seconda delle varie situazioni..
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 22:56   #15
nespola83
Junior Member

nn potrebbe essere che le mappe che caricato siano scadute?
Old 06-01-2007, 00:18   #16
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

quando fà in fix trova la latitudine e la longitudine...insomma fà il punto esatto dove si trova......poi te lo fà vedere nella mappa se è quella giusta, in ogni caso l'hardware deve trovare la posizione......come i vecchi ricevitori senza cartografia
Old 06-01-2007, 09:06   #17
nespola83
Junior Member

a me hanno detto che se c'hai le mappe scadute nn ti prende neanche il segnale gps.....altrimenti nn servirebbe scaricarsi delle cartine nuove...come mai lo fanno tutti?evidentemente se hai delle mappe vecchie il gps nn funziona piu'...
Old 06-01-2007, 18:35   #18
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

a mè sembra ua grandissima caxxaxa le mappe non scadono invecchiamo al massimo dove trova il punto c'è qualcosa che non c'era o viceversa ma il punto lo fà in ogno modo......se funziona....capito
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Android 16: arrivano tante novità...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
L'europea Mistral sfida i colossi americ...
L'aereo supersonico del futuro non &egra...
Proiettore 1080P a soli 70,99€: 900 ANSI...
Motorola Edge 70 Ultra punta alla fascia...
Miracolo Helldivers 2: lo spazio occupat...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
I tre pilastri fondamentali dell'intelli...
Sconti eccezionali su GPU, CPU, monitor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian