Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 11:09   #1
tia79
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
PROBLEMA WIRELESS

Ciao a tutti!
Non volevo tediarvi con l'ennesimo topic sui problemi della rete wireless, ho cercato di risolverli seguendo i consigli dati da voi ad altre persone ma purtroppo non riesco ancora a connettermi ad internet.
Premetto: non capisco niente di reti informatiche tutto ciò che ho fatto finora l'ho fatto seguendo pedissequamente i vostri consigli.
Arriviamo al problema:
Ho un portatile che non riesce a collegarsi alla rete wireless, o meglio si collega ma con "connettività limitata o assente". Ieri sera ho fatto l'ipconfig/all dove risulta:

scheda di rete: intel(R) pro/wireless 39 45 ABG network connection
versione HD: 0.1.30
Indirizzo fisico: 00-16-d4-5c-74-27
DHCP abilitato: si
Configurazione ip automatica abilitata: si
indirizzo predefinito: 169.254.8.202
subnet mask: 255.255.00
gateway predefinito: *non esce scritto niente*

quando faccio il renew mi dice "si è verificato un erroredurante il rinnovo dell'interfaccia connessione di rete senza filiimpossibile contattare il server DHCP".
E adesso cosa faccio? potete aiutarmi?
Vi ringrazio moltissimo!!

Ultima modifica di tia79 : 04-01-2007 alle 12:22.
tia79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 11:41   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
benvenuto in hwupgrade

innanzi tutto non ci serve sapere il tuo mac...
anzi cancellalo.

poi si evince che hai noie con il dhcp.
quale apparato dui rete ti porta la wif con internet? Un router? o un pc?

che ip ha questo ageggio?

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 12:03   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
fai ntanto un ripristina della rete
poi accertati che il gateway che ti da la connessione (router modem che dirsivoglia) abbia dhcp abilitato e se non devi sapere l'ip del gateaway in modo da impostare correttamente l'ip statico
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 12:29   #4
tia79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da BTS
benvenuto in hwupgrade

innanzi tutto non ci serve sapere il tuo mac...
anzi cancellalo.

poi si evince che hai noie con il dhcp.
quale apparato dui rete ti porta la wif con internet? Un router? o un pc?

che ip ha questo ageggio?
Grazie!!
dovrebbe essere un router (se il router è quella scatoletta nera che sta in sala dove mi sembra di capire sia collegata tutta la rete fastweb della casa)
...ve lo avevo detto che non capisco una mazza di reti!!
l'ip non lo conosco come faccio a saperlo?? la mia coinquilina si collega con il cavo (che dovrebbe essere la rete LAN giusto?) posso recuperarlo dal suo pc?
Old 04-01-2007, 12:33   #5
tia79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
fai ntanto un ripristina della rete
poi accertati che il gateway che ti da la connessione (router modem che dirsivoglia) abbia dhcp abilitato e se non devi sapere l'ip del gateaway in modo da impostare correttamente l'ip statico
il problema è che non so fare il ripristino della rete e nemmeno come si faccia a controllare se il dhcp è abilitato (ma che cos'è il dhcp? ...tanto per uscire dall'ignoranza).
Old 04-01-2007, 12:34   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
uhm... hai fastweb

allora devi togliere il dhcp dal router e impostare ip statici

hai un manuale di istruzioni del router ???

l'ip non puo' essere molto lontano, potrebbe essere 192.168.1.1 o 192.168.1.1254 o 10.0.0.1 o similari

sul pc della coinquilina temo vedrai poco se è attacato direttamente all'hag perchè dovrebbe andare in automatico e cmq vedresti solo gli ip privati fastweb e non quelli che ti servono
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:29   #7
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da tia79
Grazie!!
dovrebbe essere un router (se il router è quella scatoletta nera che sta in sala dove mi sembra di capire sia collegata tutta la rete fastweb della casa)
...ve lo avevo detto che non capisco una mazza di reti!!
l'ip non lo conosco come faccio a saperlo?? la mia coinquilina si collega con il cavo (che dovrebbe essere la rete LAN giusto?) posso recuperarlo dal suo pc?
Ma tu parli solo di una scatoletta nera, che a quanto dici è l'hag di FW, ma hai collegato all'hag un router/wireless?
Se sì, dicci marca e modello del router che hai collegato all'hag.
Se no, come pretendi di collegarti in wireless a Fw?
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 14:23   #8
tia79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
Ma tu parli solo di una scatoletta nera, che a quanto dici è l'hag di FW, ma hai collegato all'hag un router/wireless?
Se sì, dicci marca e modello del router che hai collegato all'hag.
Se no, come pretendi di collegarti in wireless a Fw?
si si le scatole sono due una con sopra due antennine (credo sia l'Hag) e l'altra dovrebbe essere il router ma non ho ancora guardato modello e marca.
Comunque la rete wireless funziona il coinquilino che mi a preceduto la usava senza problemi.
Qualcuno mi ha detto che se guardo la bolletta di fastweb dovrebbe esserci un IP (o un codice) buono da inserire nell'IP del portatile è possibile?
se si come si fa ad inserirlo?
Grazie ancora
Old 05-01-2007, 14:43   #9
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da tia79
si si le scatole sono due una con sopra due antennine (credo sia l'Hag) e l'altra dovrebbe essere il router ma non ho ancora guardato modello e marca.
Comunque la rete wireless funziona il coinquilino che mi a preceduto la usava senza problemi.
Qualcuno mi ha detto che se guardo la bolletta di fastweb dovrebbe esserci un IP (o un codice) buono da inserire nell'IP del portatile è possibile?
se si come si fa ad inserirlo?
Grazie ancora
Per inserire l'ip nel pc, vai sulla connessione che ti interessa, cablata o wireless, tasto dx->proprietà->proprietà TCP/IP->usa il seguente ip(o qualcosa del genere). Devi però tenere presente che l'ip che inserirai, se è quello di Fw, devi conoscere anche il gateway da inserire e devi collegarti direttamente all'hag, se ti colleghi al router devi dare un ip della stessa classe del router e come gateway l'ip del router, quindi come vedi siamo sempre lì.
Prova a dare un'occhiata qui, e vedi se trovi qualche info che ti può essere utile.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 09:23   #10
tia79
Junior Member

ringrazio tutti per l'aiuto!
ho portato il pc al simpatico amico del "punto fastweb" che alla modica cifra di 28 euro mi ha "sistemato" pc e router (credo non abbia perso più di 10 minuti), il fatto è che il problema permane.
Ho scoperto che la rete wireless funzione quando è attiva anche sul pc della mia coinquilina che ha la rete LAN, per cui devo accendere il suo pc collegarmi a fastweb e a quel punto il mio portatile si collega wireless altrimenti non funziona, una volta fatto questo posso anche scollegare il pc della coinquilina ed il mio portatile continua a funzionare.
Avete idea di come posso fare per bypassare il collegamento dalla rete LAN?
Grazie mille!
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dynatrace Intelligence: osservabilit&agr...
Jabra a ISE 2026: dalle sale riunioni mo...
La versione potenziata di Siri non &egra...
Pubblicità in ChatGPT, dimissioni...
Social media e salute mentale, il capo d...
Pokémon Pokopia: la durata della ...
UBS taglia centinaia di posti in Svizzer...
Samsung invia i primi sample di memoria ...
Xbox Game Pass per PC potrebbe aumentare...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP