|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
MacBook Pro: è ora?
Dopo molto pensare ho deciso che era giunto per me il momento di passare ai sistemi Apple. Mi ero orientato verso un MacBook Pro 15 a 2.33Ghz che utilizzerei tra le altre cose per fare editing video e fotoritocco.
Il mio unico dubbio è : compro subito o aspetto la nuova release (che magari includerà Leopard)? Il portatile mi servirebbe a partire da marzo... ma la voglia di averlo tra le mani è forte...! Avevo letto da qualche parte che a causa del passaggio a Intel la Apple avrebbe aggiornato i suoi portatili circa ogni 3 mesi. Quindi novembre + 3 mesi = Febbraio... vi risulta? Grazie! Davide NB: il monitor del MBP è davvero così pessimo? A me non sembra male... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
|
Ma 3 mesi a me sembra un po' pochino. Secondo me alla apple avranno anche da lavorare..per adesso comunque gli aggiornamenti sono usciti ogni 6 mesi se non poco più. Tant'è.
Ciaa
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Credo che Leopard non uscirà prima di Agosto. Aspetta un paio di giorni che c'è il WWDC così magari si scoprirà qualcosa di nuovo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
E' molto difficile (leggi impossibile) che Leopard esca entro marzo... anch'io aspetterei giusto il keynote di Jobs e poi mi lascerei tentare dall'acquisto anticipato :-P
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Mmm... sisi.. credo che lo farò... ma mi è venuto un ulteriore dubbio... come siamo messi con il supporto ai 64 bit sul MBP?
Visto che monta un processore core Merom non dovrebbero esserci problemi no? Grazie! Davide |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
veramente le ultime voci parlavano di Leopard per "spring 2007" quindi primavera...imho lo lanceranno verso Aprile-Maggio,come Tiger.
Non resta che attendere il 9 gennaio per saperne di più. Dimenticavo,chi ha processori intel,g4,g5 non avrà problemi...sembra che il nuovo SO non supporti i g3.... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Quote:
Comunque, allo stato attuale, 64bit sono inutili. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
Per quanto riguarda il sistema operativo ... OSX Tiger ha un supporto "limitato" dei 64bit a processi privi di GUI. Con Leopard dovrebbe esserci un supporto pieno dei 64bit. Sul fatto che sono inutili ... dipende. Il vantaggio più grosso per l'utenza "comune" è la possibilità d'allocare più di 2gb di RAM e pare proprio che la prossima versione di Photoshop supporti i 64bit ... quindi non male :-) Ultima modifica di fdfdfdddd : 04-01-2007 alle 13:30. |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
core 2 duo è una cpu con estensioni a 64bit. Di conseguenza potrebbe indirizzare quantità di ram ben superiori ai 4gb dei 32bit. Il freno è dato dal chipset: è ancora a 32bit, quindi negli attuali mac book pro è possibile installare solo 3Gb di ram (nemmeno i 4 teorici, perchè circa 700mb di indirizzamento sono dedicati alle periferiche). come cpu, invece, supporta pienamente le istruzioni a 64bit. Quindi i programmi che le sfrutteranno ne trarranno beneficio. Non si parla comunque di differenze sostanziali in termini di velocità... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.