|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Masterizzatori per CD AUDIO
Ho appena comprato un LG DVD-RAM GSA-H22N e per i dvd niente da dire.
Quando però ho voluto masterizzare un cd audio ho visto che la velocità partiva da 16x; in genere io usavo 8x o 12x al massimo. DOMANDE: 1 - Sono migliorati i masterizzatori oppure i supporti per cui anche a 16x si va sul sicuro riguardo qualità e durata? 2 - Conviene comprare un masterizzatorie CD, finchè si trovano? Trovare le velocità di masterizzazione è praticamente impossibile per alcune marche (vedi Lite-on e NEC ad esempio) perchè mettono solo la maggiore. Si accettano suggerimenti su quale masterizzatore comprare eventualmente In particolare se qualcuno sapesse le velocità di masterizzazione dei CD dei LITE-ON LH-18A1P e/o LH-18A1H (non quella massima scritta da tutte le parti! Ultima modifica di sando : 04-01-2007 alle 02:23. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
oramai tutti i cd vergini possono essere masterizzati a 52x, quindi non vedo dove sia il problema
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Beh il problema è noto a quasi tutti...
Più masterizzo veloce più c'è la possibilità che ci siano errori. Gli impianti stereo in genere non sono così di "bocca buona" come i lettori dei pc, basta un piccolo problemino e il cd salta per questo da tutte le parti è consigliata una velocità bassa specie per gli audio. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
io ho il nec 3540 e la velocità minima impostabile è 8x
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il problema è che sui nuovi masterizzatori di dvd in commercio la velocità minima per i cd è 16x, un pò altina per i cd audio.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Credo che per fare un 'buon cd audio" sia meglio usare un masterizzatore CD piuttosto che un masterizzatore DVD (anche se masterizza anche i CD).
Il problema è che ormai è difficile trovare dei masterizzatori per CD... Io ho un TEAC che spero mi duri ancora per un bel pezzo... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io ho un grosso problema con il mio masterizzatore Samsung DVD R/RW SH-W08A.
Praticamente, quando masterizzo un Dvd video, audio ecc. non mi dà nessun problema, ma quando masterizzo un cd audio anche a 16X, provo a metterlo in macchina o in uno stereo, e mi saltano le canzoni. COME MAI??? Come posso fare??? (Masterizzo con NERO). |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non c'è nulla da fare se non comprare un masterizzatore cd... sempre che si trovi. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
e se si trovasse un masterizzatore dvd che masterizza i cd magari a 8X o 4X ???
la cosa cambierebbe??? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:05.