Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2007, 02:34   #1
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
come le vedete concettualmente le cartelle?

sapete le cartelle del pc? ora di nome le pensate come cartelle...ma una cartella e' una cosa piatta...io non ce la vedo molto come contenitore di files
voi come la vedete?
ovviamente se la vedete come cartella e' inutile che lo diciate

tanto per capire cosa intendo dire... vi ricordate netscape navigator? beh gli autori lo avevano visto un po come una nave, un veliero con cui navigare (infatti c'era un timone nell'icona)
Amon-Ra è offline  
Old 04-01-2007, 09:08   #2
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
non ho mica capito cosa vuoi sapere.....
Old 04-01-2007, 09:11   #3
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
io sul mac ho cambiato le icone delle cartelle.. ora sono tutti porcellini rosa..

ma di solito... metto delle belle folder blu e celesti... specie di cover semi trasparenti, semirigide che contengono fogli... i files appunto.
cagnaluia è offline  
Old 04-01-2007, 09:50   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
scusa.. ma le cartelle anche quelle di carta nn sono piatte... altrimenti i fogli come li metti dentro....
se mi dici che il pc le vede come dimensione 0, e poi ci stanno dentro x bit.... e che nn hanno una dimensione predefinita come invece succede nella realtà che qualsiasi contenitore ha una dimesione predefinita... allora è un altro discorso....
ma il nome cartella o directory lo vedo perfettamente appropriato... visto che tra le altre cose, spesso contengono documenti.... cosa che succede anche nella realtà.. e come nella realtà le cartelle contengono anche nastri audio, o foto.... come nei pc....

se magari ti spieghi meglio.... si riesce a discutere.. altrimenti nn capisco la tua domanda...
Old 04-01-2007, 12:18   #5
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

l'esempio del navigator non vi illumina?

dai ce lo vedete un gioco da 1 gb o una collezione di film o tutti e 2 insieme dentro una roba cosi'?

Ultima modifica di Amon-Ra : 04-01-2007 alle 12:28.
Amon-Ra è offline  
Old 04-01-2007, 12:23   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra
l'esempio del navigator non vi illumina?
no.. visto che come ti ho dimostrato anche la cartella rappresenta perfettamente la realtà....
Old 04-01-2007, 17:53   #7
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Amon-Ra è offline  
Old 04-01-2007, 18:47   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
visto che io nn capisco, puoi spiegarti meglio?
Old 04-01-2007, 18:55   #9
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Quote:
sapete le cartelle del pc? ora di nome le pensate come cartelle...ma una cartella e' una cosa piatta...io non ce la vedo molto come contenitore di files
voi come la vedete?
ovviamente se la vedete come cartella e' inutile che lo diciate

tanto per capire cosa intendo dire... vi ricordate netscape navigator? beh gli autori lo avevano visto un po come una nave, un veliero con cui navigare (infatti c'era un timone nell'icona)

Ti hanno già chiuso un 3d clone in piazzetta, e ti sposti qui?
(Link)

Segnalato.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline  
Old 05-01-2007, 01:10   #10
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Quote:
Originariamente inviato da naso
visto che io nn capisco, puoi spiegarti meglio?
come faccio a spiegarti...poi cmq hai detto che te lo immagini come una cartella, quindi bon
Amon-Ra è offline  
Old 05-01-2007, 09:48   #11
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
come faccio a spiegarti...poi cmq hai detto che te lo immagini come una cartella, quindi bon
ma tu ci sei mai stato dento un ufficio? lo sai che i usano esattamente le cartelle che usa windows? quelle di carta dove dentro ci vai a mettere i fogli?
nn sono io che me li immagino così... SONO così... si chiamano cartelle proprio xchè hanno l'icona di una cartella e sono cartelle....
io nn immagino proprio nulla, uso solo gli occhi... hanno una forma di cartella, servono come cartelle, e sono cartelle...
poi sei tu che ha dubbi, nn io, quindi arrangiati se nn sai neppure supportare una tua idea......
Old 05-01-2007, 13:51   #12
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Non ho capito bene cosa intendi, a dir la verità?
Le cartelle son cartelle
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 05-01-2007, 15:14   #13
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Se ti fa piacere puoi vederle come dei cassetti... ma comunque se non riesci a immaginare un paio di GB di dati dentro ad una cartella, non vedo come tu possa usare i CD/DVD, che sono cose piatte.

Non riesco a trovare una motivazione valida per tenere aperta questa discussione, soprattutto poiché ti è stata chiusa altrove.

Ciao.
Marinelli è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian