|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Aiutatemi con questo pacchetto
Salve a tutti,bando alle ciance e cianco alla banda
In pratica ho installato attraverso synaptic il pachhetto artwiz-cursor (non so' perche'.. mi sembrava un tema per il cursore sono idiota lo so , mi dice di rimuoverlo prima di aggiornare.. non so piu' dove sbattere la testa ecco cosa mi dice apt-get (e synaptic) quando do' il comando remove: Codice:
I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI: artwiz-cursor 0 aggiornati, 0 installati, 1 da rimuovere e 4 non aggiornati. È necessario prendere 0B di archivi. Dopo l'estrazione, verranno liberati 65,5kB di spazio su disco. Continuare [S/n]? s (Lettura del database ... 151757 file e directory attualmente installati.) Rimuovo artwiz-cursor ... Removing `diversion of /usr/share/X11/fonts/misc/cursor.pcf.gz to /usr/share/X11/fonts/misc/cursor.pcf.gz-artwiz by artwiz-cursor' update-alternatives: unable to make /usr/X11R6/lib/X11/icons/default/index.theme.dpkg-tmp a symlink to /etc/alternatives/x-cursor-theme: Nessun file o directorydpkg: errore processando artwiz-cursor (--remove): il sottoprocesso post-removal script ha restituito un codice di errore 2 Sono occorsi degli errori processando: artwiz-cursor E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (1) P.S. se ho dimenticato a dirvi qualcosa fatemelo presente ke aggiungo Grazie anticipatamente per le risposte
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
hai il link /etc/alternatives/x-cursor-theme ? se si dove punta?
regolamento b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). Ciao
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
cmq ho cambiato la firma mi era sfuggita quella parte di regolamento Grazie per avermelo detto
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
touch /etc/alternatives/x-cursor-theme
e riprova a rimuovere il pacchetto.
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Niente stesso errore anche con il touch
Altre idee??
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
guarda cosa hai in /usr/X11R6/lib/X11/icons/default/ ?
guarda che versione hai di artwiz-cursor; guarda che file devrebbe contenere quel pacchetto; guarda se il file che non trova durante la rimozione è contenuto al interno di artwiz-cursor; prova a reinstallare la stessa versione del pacchetto scaricandolo dalla rete, forza la reinstallazione e poi riprova a rimuoverlo nuovamente. ciao.
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
il problema e' che la cartella /usr/X11R6/lib/X11/icons/default/ nn esiste
2. ho la versione 1.3 che non trovo sul web (ma ora mi metto a cercare bene bene sicuramente ci sara') 3.il pacchetto contiene i file: usr/share/X11/fonts/misc/artwiz-cursor.pcf.gz usr/share/doc/artwiz-cursor/changelog.Debian.gz usr/share/doc/artwiz-cursor/copyright e non trova cursor.pcf.gz oltre alla cartella icons/ l'unica e' reinstallare la stessa versione dal web.. mo ci provo O la va o la spacca (male che va' posso sempre darmi all'alcool )
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ok ho provato a reinstallare lo stesso pacchetto .deb scaricato dal web e poi a rimuoverlo da apt-get..
Risultato? Sempre stesso errore non appena effettuo la rimozione Non so piu' che fare...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Codice:
sudo -s mkdir -p /usr/X11R6/lib/X11/icons/default/ touch /usr/X11R6/lib/X11/icons/default/index.theme.dpkg-tmp rm -f /etc/alternatives/x-cursor-theme apt-get --purge remove artwiz-cursor byez
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Perfetto!!
Il pacchetto e' stato rimosso con successo!! Problema risolto a quanto pare GRAZIE MILLE!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.

, mi dice di rimuoverlo prima di aggiornare.. non so piu' dove sbattere la testa 
)