Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2007, 22:53   #1
bonny1986
Member

L'Avatar di bonny1986

Iscritto dal: Apr 2005
x700 rotta!!!

ciao ragazzi buon anno anche se in ritardo!! per cominciare bene l'anno oggi il notebook in firma cn la x700 ha comiciato a produrre gravi artefatti dopo uno stand-by..adesso funziona solo in modalità provvisoria o disinstallando i driver video(se sono installati la schermata è nera appena avvio)..penso che siano partiti i chip di memoria dalla scheda video ..non so che fare visto che adesso ho gli esami e mi serve per studiare..meno male devo aprire pdf e anche cn i driver di base riesco bene anche se cn colri a caso e righe sullo schermo ..ho letto anche il topic sulla garanzia in cim alla pagina e mi sono più o meno rincuorato leggendo che fino a 24 mesi c'è copertura..infatti il mio notebook è stato acquistato in data 29/9/2005...spero di riuscire a ripararlo senza spendere un patrimonio!!voi che mi consigliate di fare intanto...ciao a tutti!!!
bonny1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 18:02   #2
bonny1986
Member

L'Avatar di bonny1986

Quote:
Originariamente inviato da bonny1986
ciao ragazzi buon anno anche se in ritardo!! per cominciare bene l'anno oggi il notebook in firma cn la x700 ha comiciato a produrre gravi artefatti dopo uno stand-by..adesso funziona solo in modalità provvisoria o disinstallando i driver video(se sono installati la schermata è nera appena avvio)..penso che siano partiti i chip di memoria dalla scheda video ..non so che fare visto che adesso ho gli esami e mi serve per studiare..meno male devo aprire pdf e anche cn i driver di base riesco bene anche se cn colri a caso e righe sullo schermo ..ho letto anche il topic sulla garanzia in cim alla pagina e mi sono più o meno rincuorato leggendo che fino a 24 mesi c'è copertura..infatti il mio notebook è stato acquistato in data 29/9/2005...spero di riuscire a ripararlo senza spendere un patrimonio!!voi che mi consigliate di fare intanto...ciao a tutti!!!
un up!!
Old 04-01-2007, 19:43   #3
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Garanzia
Old 04-01-2007, 23:22   #4
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Whity
Garanzia
Già, ma intanto comincia a cercarti un note nuovo
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 09:26   #5
bonny1986
Member

L'Avatar di bonny1986

Quote:
Originariamente inviato da merut82
Già, ma intanto comincia a cercarti un note nuovo
è una di quelle risposte che non volevo vedere .. le finanze scarseggiano in questo periodo e poi scoccia perchè andava da dio ancora x i giochi (togliendo gli ultimi splinter cell e altri giochi mattoni logicamente ma ad esempio carbon va bene)...comunque la cosa bella è che appena lo accendo alla mattina funziona e appena si 'scalda' compaiono a intermittenza le righe(messe tipo così ||| ||| ||| sullo schermo) verticali e poi fisse..la fujitsu dice che la sua garanzia è scaduta e di fare il preventivo al loro centro assistenza..in questo caso riesco ad applicare il decreto legge sopra o sono solo casini inutili?
Old 05-01-2007, 09:43   #6
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Io rimango comunque dell'idea che "Finchè un computer va, lascialo andare e non lo buttare"

Comunque vedi se riesci a prolungare la garanzia, se no comincia a pensare a un nuovo computer perchè schede video con attacchi particolari (sui notebook) costano dai 150 € ai 300 €.

Pensaci bene......
Old 05-01-2007, 09:55   #7
bonny1986
Member

L'Avatar di bonny1986

lo so..in teoria nel mio notebook è messa su slot mxm I (se nn ci credete controllate sul datasheet fujitsu o su mxm-upgrade.com dove sul mio c'era pure la possibilità di montare una 6800 a quanto pare) e quindi sarebbe più facile cambiarla ma non so a che prezzi però ...comunque lo tengo anche così x adesso perchè ho gli esami e devo studiarci poi vedremo...
Old 05-01-2007, 13:35   #8
bonny1986
Member

L'Avatar di bonny1986

Quote:
Originariamente inviato da Whity
Garanzia
ma quando intendi la garanzia intendi quella del venditore?..nel mio caso è computer discount che nel sito dice di garantire la garanzia di legge su tutti i prodotti..quindi nel mio caso rientra giusto? il danno non è imputabile a me ma al produttore credo..
Old 05-01-2007, 16:52   #9
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Città: Roma
Quote:
è una di quelle risposte che non volevo vedere .. le finanze scarseggiano in questo periodo e poi scoccia perchè andava da dio ancora x i giochi (togliendo gli ultimi splinter cell e altri giochi mattoni logicamente ma ad esempio carbon va bene)...comunque la cosa bella è che appena lo accendo alla mattina funziona e appena si 'scalda' compaiono a intermittenza le righe(messe tipo così ||| ||| ||| sullo schermo) verticali e poi fisse..la fujitsu dice che la sua garanzia è scaduta e di fare il preventivo al loro centro assistenza..in questo caso riesco ad applicare il decreto legge sopra o sono solo casini inutili?
Se gli artefatti compaiono per surriscaldamento allora il problema non è della x700, ma sarà il dissi o la ventola intasata di polvere.
Quote:
.in teoria nel mio notebook è messa su slot mxm I
Mi pare molto improbabile, dato che lo slot mxm è uno standard di nvidia, e di certo non lo va a prestare ad ati.

E poi la 6800 è montata su slot mxm III, incompatibili coll'I.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 17:21   #10
bonny1986
Member

L'Avatar di bonny1986

che lo standard è nvidia lo so anche io infatti mi pareva strano anche a me..ma quando quando ho letto il sito postato prima www.mxm-upgrade.com mi sono ricreduto e al max fateci un giro pure voi (la 6800 in questione è la versione su 'arima special')(lo avevo trovato in questo forum mi pare il link comunque)...dissipatore e ventola stanno bene e le temperature pure..non cìè il sensore sulla scheda video quindi non posso monitorare direttamente ma chi conosce questo notebook sa che scalda parecchio nella zona a destra del touchpad e il calore è sempre lo stesso. io penso (anche se non sono ferrato in questo punto) che essendosi 'rovinate' le vram appena si 'scaldano' creano questi artefatti un pò come quando overcloccandole oltre specifica di un bel pò si creano allo stesso modo (penso per calore)..correggetemi se mi sbaglio comunque
Old 05-01-2007, 17:50   #11
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Quote:
ma quando intendi la garanzia intendi quella del venditore?..nel mio caso è computer discount che nel sito dice di garantire la garanzia di legge su tutti i prodotti..quindi nel mio caso rientra giusto? il danno non è imputabile a me ma al produttore credo..
Puoi consegnare il pc al rivenditore per mandarlo in assistenza, credo.
Old 05-01-2007, 19:30   #12
bonny1986
Member

L'Avatar di bonny1986

è la prima cosa che faccio la prossima settimana appena arrivo a torino (sono studente fuori sede) e comunque avavo contattato il centro assistenza della fujitsu-siemens, la sirpel che si troverebbe anche 'vicino' a dove abito io, ma dovevo compilare un modulo per l'assistenza fuori-garanzia per ricevere un preventivo...a questo punto aspetto e vado prima dove l'ho comprato e vedo che si può fare..sperem
Old 05-01-2007, 22:42   #13
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Quote:
è la prima cosa che faccio la prossima settimana appena arrivo a torino (sono studente fuori sede) e comunque avavo contattato il centro assistenza della fujitsu-siemens, la sirpel che si troverebbe anche 'vicino' a dove abito io, ma dovevo compilare un modulo per l'assistenza fuori-garanzia per ricevere un preventivo...a questo punto aspetto e vado prima dove l'ho comprato e vedo che si può fare..sperem
Tienici informati
Old 06-01-2007, 09:24   #14
lucaman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da merut82
Se gli artefatti compaiono per surriscaldamento allora il problema non è della x700, ma sarà il dissi o la ventola intasata di polvere.

Mi pare molto improbabile, dato che lo slot mxm è uno standard di nvidia, e di certo non lo va a prestare ad ati.

E poi la 6800 è montata su slot mxm III, incompatibili coll'I.

quell'amilo può montare sia schede ATi che nvidia, come scritto anche sul sito mxm-upgrade

il modello 1437g esce sia in versione con x700 che in versione 6600 chiamato 1439g

nel dettaglio date un occhio qui: http://www.mxm-upgrade.com/1437.html

puoi montare schede nvidia 6600, 6800

se non riesci a fartela sostituire dalla garanzia prova a guardare su ebay, specialmente quello tedesco

Ultima modifica di lucaman : 06-01-2007 alle 09:30.
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian