Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2007, 23:45   #1
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
tutti i telefoni di casa in voip

salve, visto che le offerte da vari provider in voip stanno spopolando, mi chiedevo se qualcuno di voi sa come fare ad agganciare tt i telefoni della casa al router voip.
le offerte tiscali tandem flat e alice tutto incluso sono molto allettanti, ma avendo una casa a due piani e circa 6 telefoni il problema è come poter agganciare questi telefoni.
chi sa come fare?
si deve per forza cambiare l'impianto della casa? quanto costerebbe circa?
Old 03-01-2007, 23:54   #2
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
6 tel con 6 num diversi?
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 00:01   #3
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

no 6 telefoni in casa con lo stesso numero come faccio ad agganciarli al router tutti?
altrimenti per me sarebbe inutile no? dovrei telefonare solo da un telefono, massimo due e nn sarebbe comodo x la famiglia.
come posso ovviare?
Old 04-01-2007, 00:12   #4
cappi
Member

Iscritto dal: Dec 2006
se c'era già un impianto in parallelo per sei telefoni direi che non devi fare altro che collegare il doppino che entrava nella presa telecom nel router voip o adattatore che sia. con due a me funzionava senza problemi.
cappi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 10:32   #5
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

non lo so se siamo in parallelo oppure no, ho 6 telefoni in casa ma che funzionano tutti con lo stesso numero. devo chiedere all'elettricista, cmq dovrei mettere il router dove stanno le varie linee e attaccare un doppino al router giusto? e poi per i computer mettere un ap per farlo arrivare in tutta la casa?
Old 04-01-2007, 11:22   #6
cappi
Member

Se il router, come dici all'inizio, ha la funzione di adattatore Voip devi collegarci il doppino (alcuni modelli supportano più linee e quindi più doppini ma numeri diversi). La linea in uscita, poi, funziona come una tradizionale (almeno così dovrebbe). Non sempre, però, i telefoni in parallelo funzionano bene per cui dovresti fare qualche prova.
Per quanto riguarda i pc puoi usare ap o router wifi a seconda delle necessità. Troverai molte informazioni in proposito nella sez dedicata del forum.
Old 05-01-2007, 20:11   #7
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

avendo già un router normale preferirei prende un ap, quindi devo chiamare l'elettricista e fargli mettere il router dove parte la mia linea telefonica, devo chiedere a lui, in previsione, risparmierei bei soldini..

grazie x le info.
Old 06-01-2007, 20:28   #8
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

io non ho capito una cosa: in una casa con più telefoni devo attaccare tutti i telefoni al router se voglio telefonare da quei telefoni
per tleefonare in voip devo agganciare il doppino telefonico al router?
Old 06-01-2007, 22:40   #9
cappi
Member

Quote:
Originariamente inviato da angmail
io non ho capito una cosa: in una casa con più telefoni devo attaccare tutti i telefoni al router se voglio telefonare da quei telefoni
per tleefonare in voip devo agganciare il doppino telefonico al router?
In genere i router con funzione di adattatore voip hanno, salvo qualche caso, una sola presa rj11 per collegarci un telefono tradizionale. E' chiaro, quindi, che se vuoi mettere più telefoni sulla stessa linea devi collegarli tramite un'unico doppino. Io, per farti un esempio, avevo inserito una presa rj11 as Y nell'adattattore e alle due uscite avevo messo due telefoni tradizionali.
Old 07-01-2007, 14:47   #10
magnetex
Senior Member

L'Avatar di magnetex

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da cappi
In genere i router con funzione di adattatore voip hanno, salvo qualche caso, una sola presa rj11 per collegarci un telefono tradizionale. E' chiaro, quindi, che se vuoi mettere più telefoni sulla stessa linea devi collegarli tramite un'unico doppino. Io, per farti un esempio, avevo inserito una presa rj11 as Y nell'adattattore e alle due uscite avevo messo due telefoni tradizionali.
I router voip AVM FritzBoxWlan7050 hanno 3 adattatori voip 2 Rj11 e 1 a baioneta dove inserire il doppino telefonico dell'intero impianto domestico.
Suppartano sino a 10 account voip e quindi puoi configurare il tel. se rispondere ad un singolo numero (ogni tel.diverso ad un numero diverso) o a tutti e 10 (tutti i tel. ricevono chiamate da tutti i 10 numeri) o ancora specificare a quali numeri ogni singolo tel. deve rispondere 2-5-7 ecc. puoi assegnare un numero breve interno ad ogni tel per poterti chiamare tra tel. interni.
Oltre a essere anche un centralino ISDN/PTSN e oltre a tutto il resto che ancora dopo 1 anno di utilizzo devo ancora scoprire....ne imparo una nuova ogni settimana
Old 07-01-2007, 15:45   #11
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
individua la coppia telefonica che proviene dall'esterno in quale cassetta di derivazione passa x prima in casa, appena individuata li porta una coppia di fili aggiuntiva che parte dal router fino a lì. taglia il cavo telefonico che viene da fuori e collegalo alla nuova coppia portata, sul router avrai la linea telecom diretta e la linea voip che ti esce dalla'ata voip la colleghi alla vecchia presa telefonica dove collegavi il router.
così facendo avrai l'adsl solo al router ma collegando il voip alla presa avrai tutte le prese telefoniche di casa collegte al voip, a patto che l'impianto sia unico x tutti e che sia un impianto collegato in parallelo.

ciao
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 16:17   #12
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Quote:
Originariamente inviato da testone73
individua la coppia telefonica che proviene dall'esterno in quale cassetta di derivazione passa x prima in casa, appena individuata li porta una coppia di fili aggiuntiva che parte dal router fino a lì. taglia il cavo telefonico che viene da fuori e collegalo alla nuova coppia portata, sul router avrai la linea telecom diretta e la linea voip che ti esce dalla'ata voip la colleghi alla vecchia presa telefonica dove collegavi il router.
così facendo avrai l'adsl solo al router ma collegando il voip alla presa avrai tutte le prese telefoniche di casa collegte al voip, a patto che l'impianto sia unico x tutti e che sia un impianto collegato in parallelo.

ciao
non ho capito un granchè ma lo farò fare al mio elettricista. Quindi anche se ho una casa a due piani e 6 telefoni in stanze diverse se faccio quello che tu mi hai detto potrei farli funzionare tutti in voip giusto? è fantastico se è così.
ovviamente avendo la cassetta principale al piano terra collegherò il router al piano terra e dovrò collegare i pc che sono al primo piano via wi-fi. Il router deve attaccarsi per forza alla scatoletta di derivazione principale o posso farlo anche da una al secondo piano?
scusa la mancanza di tecnicità ma di elettrica non me ne intendo molto.

Ultima modifica di angmail : 07-01-2007 alle 16:19.
angmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 12:02   #13
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
ovviamente il router lo puoi attaccare dove vuoi purche arrivi il cavo dalla cassetta sino a dove posizioni il router. x la questione telefoni se i telefoni fanno parte tutti dello stesso impianto, ossia prima squillavano tutti insieme allora è fattibile come ti ho descritto.

ciao
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian