Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2007, 22:46   #1
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6244
euro 5

si sa qualcosa?
uscirà qualcosa già quest'anno omologato euro 5?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 23:32   #2
++CERO++
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Messaggi: 131
Mi sembra che l'Euro 5 obbliga ad avere il FAP e doppia sonda lambda anche per il Diesel. In sostanza, meno particolato e meno ossidi di azoto.
Con le Euro 6 addirittura i diesel potrebbero avere bisogno della valvola a farfalla.

http://www.quattroruote.it/news/arti...m?codice=66785

Ultima modifica di ++CERO++ : 03-01-2007 alle 23:38.
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 23:38   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
i primi E5 dovrebbero essere FIAT a partire dal 2008
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 23:42   #4
++CERO++
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Messaggi: 131
Insomma sarà una piccola stangata x le auto diesel

Dovranno utilizzare : Catalizzatore + FAP + Antiazoto cioè un tubo
di scarico che pesa non meno di 20 Kg ...
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 23:44   #5
++CERO++
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Messaggi: 131
a proposito, ecco la sonda lambda x i diesel.
http://www.bosch.it/stampa/comunicat...e=51&idCom=282
(oltre ai vari captatori di pressione pre e post FAP (acci loro ! ))
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 23:48   #6
STICK
Senior Member
 
L'Avatar di STICK
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
i primi E5 dovrebbero essere FIAT a partire dal 2008

uniair e multiair,giusto?

http://www.autoblog.it/post/5828/ghi...at-powertrain/

compreso il fantomatico bicilindrico diesel Small Gasoline Engine (SGE).
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 23:57   #7
++CERO++
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da STICK
uniair e multiair,giusto?

http://www.autoblog.it/post/5828/ghi...at-powertrain/

compreso il fantomatico bicilindrico diesel Small Gasoline Engine (SGE).
Bellini, ma ho più di qualche dubbio sulle cilindrate striminzite, tipo
1.4 da 170cv o diesel 1.8 da 220cv
Il 2 cilindri può andar bene x un tosaerba ...
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 00:41   #8
Gianni1482
Senior Member
 
L'Avatar di Gianni1482
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3422
Quote:
Originariamente inviato da ++CERO++
Bellini, ma ho più di qualche dubbio sulle cilindrate striminzite, tipo
1.4 da 170cv o diesel 1.8 da 220cv
Il 2 cilindri può andar bene x un tosaerba ...
Molto interessante lo Small Gasoline Engine (SGE), il motore bi-cilindrico Multiair turbo-compresso da 900 cc di cilindrata, in grado di erogare 90-110 cavalli, che permetterà consumi del 20% inferiori rispetto a motori da 1,2 litri aspirati su auto di segmento A.

Beh se tu con 90-110 cavalli ci fai funzionare il tosaerba sei un fenomeno + che altro perchè non capisco come fai a tenerlo fra le mani
__________________
Ho trattato con : ArvMau,Bimbumbay,Sebyweb,Pericolo1,Infrty,Yottabyte,Pieroweb,Urgrund,dinamite2,salvo86ct,sagomaccio,KamiFato;ngherappa,k1ll3r
Contro ogni forma di censura e favoreggiamento
Gianni1482 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 00:47   #9
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1707
Penso che tra i Benza già quest'anno ci sarà qualcosa di teoricamente euro5. Poi bisognerà vedere quando partirà l'effettiva omologazione.
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 00:48   #10
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
Quote:
Originariamente inviato da ++CERO++
Bellini, ma ho più di qualche dubbio sulle cilindrate striminzite, tipo
1.4 da 170cv o diesel 1.8 da 220cv
Il 2 cilindri può andar bene x un tosaerba ...

perchè? grandi prestazioni con motori più piccoli e meno pesanti... l'unico dubbio viene per il 2 cilindri, in teoria dovrebbe essere rumorosetto..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 00:55   #11
++CERO++
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
perchè? grandi prestazioni con motori più piccoli e meno pesanti... l'unico dubbio viene per il 2 cilindri, in teoria dovrebbe essere rumorosetto..
x il 2 cylindri aggiungi anche, vibrosetto e irregolare ai bassi regimi,
e con un volano un tantino ( ) più grosso...

Ultima modifica di ++CERO++ : 04-01-2007 alle 00:59.
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 01:09   #12
++CERO++
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Messaggi: 131
Come si aumenta la potenza ?
più pressione nei cilindri
Se si aumenta troppo la pressione, i pistoni, le valvole, ecc. ecc. lavorano
più stressati cioè il motore dura di meno o si spacca prima.
Esempio : i motori di F1 turbo del 1978, 1500cc 800cv
aumento del numero di giri
Se si aumetano i giri c'è il rischio di un' usura molto precoce, e una curva
di coppia sfavorevole in basso (se non si usano le valvole variabili in alzata
e fase) esempio : motore R1 1000cc 178cv a 12.000 gg

Tutto a svantaggio della durata e della tenuta del motore che si
usura molto prima. Insomma sono motori già "Tunizzati" e quindi stirati
al limite

Ohhhh l'una !!!!
che domani ....
notte !!!
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 10:01   #13
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6244
le specifiche euro 5 per i motori a benzina sono così più stringenti rispetto agli euro 4?
non è che già quest'anno assisteremo al proliferare di motori euro 4 che magicamente diventeranno euro 5 (ovviamente solo i benzina, per adesso, o forse anche i diesel toyota da 177 cavalli con dpf e filtro aniti nox)?
io la macchina la cambio solo quando mi metteranno i benzina 1.2 o 1.4 sulle segmento B già euro 5.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 10:24   #14
STICK
Senior Member
 
L'Avatar di STICK
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1631
più si va avanti e più diventa anche un discorso di carburanti;lavorare solo sui sistemi di iniezione,alimentazione e catalizzazione dei motori non ha più molto senso.
Queste specifiche si ottengono anche con i gasoli premium finora alternativi,ma credo che dovranno spingersi nel modificarli ancora di più come contenuto di elementi tossici.Prima o poi andremo su carburanti totalmente sintetici.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 11:15   #15
Demon81
Senior Member
 
L'Avatar di Demon81
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
i primi E5 dovrebbero essere FIAT a partire dal 2008
Scusa è ma io avevo sentito, che alcune audi sono gia euro 5!
__________________
Meglio un anno a meno 30, che 30 anni a chi l'ha visto!
Demon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v