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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6244
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euro 5
si sa qualcosa?
uscirà qualcosa già quest'anno omologato euro 5? |
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#2 |
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Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Messaggi: 131
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Mi sembra che l'Euro 5 obbliga ad avere il FAP e doppia sonda lambda anche per il Diesel. In sostanza, meno particolato e meno ossidi di azoto.
Con le Euro 6 addirittura i diesel potrebbero avere bisogno della valvola a farfalla. http://www.quattroruote.it/news/arti...m?codice=66785 Ultima modifica di ++CERO++ : 03-01-2007 alle 23:38. |
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
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i primi E5 dovrebbero essere FIAT a partire dal 2008
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#4 |
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Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Messaggi: 131
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Insomma sarà una piccola stangata x le auto diesel
Dovranno utilizzare : Catalizzatore + FAP + Antiazoto cioè un tubo di scarico che pesa non meno di 20 Kg ...
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#5 |
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Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Messaggi: 131
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a proposito, ecco la sonda lambda x i diesel.
http://www.bosch.it/stampa/comunicat...e=51&idCom=282 (oltre ai vari captatori di pressione pre e post FAP (acci loro ! |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1631
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Quote:
uniair e multiair,giusto? http://www.autoblog.it/post/5828/ghi...at-powertrain/ compreso il fantomatico bicilindrico diesel Small Gasoline Engine (SGE). |
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#7 | |
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Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Messaggi: 131
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Quote:
1.4 da 170cv o diesel 1.8 da 220cv Il 2 cilindri può andar bene x un tosaerba ...
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#8 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3422
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Quote:
Beh se tu con 90-110 cavalli ci fai funzionare il tosaerba sei un fenomeno + che altro perchè non capisco come fai a tenerlo fra le mani
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Ho trattato con : ArvMau,Bimbumbay,Sebyweb,Pericolo1,Infrty,Yottabyte,Pieroweb,Urgrund,dinamite2,salvo86ct,sagomaccio,KamiFato;ngherappa,k1ll3r Contro ogni forma di censura e favoreggiamento |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1707
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Penso che tra i Benza già quest'anno ci sarà qualcosa di teoricamente euro5. Poi bisognerà vedere quando partirà l'effettiva omologazione.
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And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind |
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
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Quote:
perchè? grandi prestazioni con motori più piccoli e meno pesanti... l'unico dubbio viene per il 2 cilindri, in teoria dovrebbe essere rumorosetto.. |
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#11 | |
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Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Messaggi: 131
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Quote:
e con un volano un tantino ( ) più grosso... Ultima modifica di ++CERO++ : 04-01-2007 alle 00:59. |
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#12 |
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Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Messaggi: 131
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Come si aumenta la potenza ?
più pressione nei cilindri Se si aumenta troppo la pressione, i pistoni, le valvole, ecc. ecc. lavorano più stressati cioè il motore dura di meno o si spacca prima. Esempio : i motori di F1 turbo del 1978, 1500cc 800cv aumento del numero di giri Se si aumetano i giri c'è il rischio di un' usura molto precoce, e una curva di coppia sfavorevole in basso (se non si usano le valvole variabili in alzata e fase) esempio : motore R1 1000cc 178cv a 12.000 gg Tutto a svantaggio della durata e della tenuta del motore che si usura molto prima. Insomma sono motori già "Tunizzati" e quindi stirati al limite Ohhhh l'una !!!! che domani .... notte !!!
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6244
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le specifiche euro 5 per i motori a benzina sono così più stringenti rispetto agli euro 4?
non è che già quest'anno assisteremo al proliferare di motori euro 4 che magicamente diventeranno euro 5 (ovviamente solo i benzina, per adesso, o forse anche i diesel toyota da 177 cavalli con dpf e filtro aniti nox)? io la macchina la cambio solo quando mi metteranno i benzina 1.2 o 1.4 sulle segmento B già euro 5. |
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1631
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più si va avanti e più diventa anche un discorso di carburanti;lavorare solo sui sistemi di iniezione,alimentazione e catalizzazione dei motori non ha più molto senso.
Queste specifiche si ottengono anche con i gasoli premium finora alternativi,ma credo che dovranno spingersi nel modificarli ancora di più come contenuto di elementi tossici.Prima o poi andremo su carburanti totalmente sintetici. |
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1144
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Quote:
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Meglio un anno a meno 30, che 30 anni a chi l'ha visto! |
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