|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
|
[Foto] Nuovi Scatti
Ciao ragassi,
oggi ho avuto qualche minuto libero e ho approfittato per andare a fare qualche scatto (sfortunatamente abbastanza di fretta ![]() Vorrei consigli e critiche in modo da aiutarmi per il futuro. La fotocamera è come sempre la F30 (oggi ho visto la Fuji 5600 e mi sono quasi "pentito" ... certo non è compatta ma ha uno zoom mooolto + potente di questa e insomma mi informerò per uno scambio magari ![]() Foto 1 : ![]() Foto 2 : ![]() Foto 3 : ![]() Foto 4 : ![]() Foto 5 : ![]() Foto 6 (taglio diverso della prima) : ![]() Le ultime 2 sono quelle meno significative sia per composizione che per soggetto (l'ultima proprio non ha un soggetto lol) ma le ho messe così per completare il panorama ![]() Grazie Ciao
GamerTag GFWL: zukk017 | Steam: zukk0 Ultima modifica di ZuKk0 : 04-01-2007 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Somewhere near Arezzo..
|
Ti consiglio di ridurre il peso delle tue foto..Infatti postando immagini pesanti escludi dal commento tutti i membri ancora 56kappati come me; ti assicuro che si possono ottenere immagini ottime e senza problemi di qualità con un peso dai 100 ai 180 kb ed il lato lungo di circa 800 px.. In ogni caso, a occhio e guardando solo i thumbs, direi che le più interessanti dal punto di vista del soggetto sono le prime due.. Ciauz..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
A me piacciono la prima e l'ultima!! belle secondo me!
![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
ZUKKOOOO!! MALEDETTO!
nom rispondi su msn !!!
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sorry. ora provvedo a rimpicciolirle un po'. Grazie intanto per i commenti (poi ne voglio di + completi appena le riuppo ![]() EDIT : modificato le foto rimpicciolendole un po' e diminuendo un po' la qualità (impercettibile ![]() ora via con i commenti ![]()
GamerTag GFWL: zukk017 | Steam: zukk0 Ultima modifica di ZuKk0 : 04-01-2007 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Scusa non avevo visto che avevi editato le img..
Allora secondo me la 6 è davvero molto bella.. Il soggetto mi piace molto e la foto mi suscita un gran senso di desolazione.. Inoltre la preferisco alle prime 3 sia come taglio (meglio orizzontale) sia per l'esposizione più corretta. Le prime tre infatti sono un pò sovraesposte e il cielo appare un pò bruciaticcio. Per curiosità mi diresti che parametri hai usato per scattare la 6? Anche la 5 tecnicamente parlando mi piace, ma come hai detto anche tu, mi sembra che manchi di un soggetto vero e proprio. Ciao didiuno
.:::didiuno:::. Ultima modifica di didiuno : 04-01-2007 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
allora sulle prime in effetti l'esposizione non riuscivo a metterla bene poichè o esponevo bene la barca (ho optato per questo) oppure il mare/cielo. ho aggiunto poco fa la versione orrizzontale della prima appunto perchè dava un senso di desolazione ![]() i parametri della 6 sono F8 , 1/65s , ISO 100 ed ero in priorità apertura senza cavalletto.
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
In ogni caso la foto è molto bella e va benissimo anche così: Complimenti!!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
la prima mi piace molto, le altre tutte in scendere...continua cosi
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
la prima mi piace ma imho quell'azzurrino del cielo non giustifica una tale porzione di foto.
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.