|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Trenitalia: aumenti tariffari anche per il trasporto locale...
Oggi ho avuto l'amara sorpresa: l'abbonamento mensile per una tratta da 49km (Pordenone-Udine) è passato da 50.45 a 53.05, un aumento del 5.2%... (nella stessa misura i biglietti singoli)
Gli schifosi non avevano detto che aumentavano solo gli intercity ed eurostar? E' successo anche a voi? P.S. Quello che mi da fastidio è la presa per i fondelli da parte di trenitaglia... Ultima modifica di Enel : 03-01-2007 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
beh per 3€ non finisce il mondo
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
Quote:
si si certo...vero... se facessimo sto discorso su tutto a quest'ora saremmo tutti sotto un ponte.... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
il 5% non è molto? se ti togliessero il 5% di paga come la prederesti? se prendi 1500euro sono ben 75 euro! e l' aumento è del tutto ingiustificato, visto che sono sempre in ritardo e oltre il 50% dei costi è a carico dello stato |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Dovrebbero privatizzare tutto così chi è meritevole crescerà, chi non fa un cazzo deve iniziare a lavorare per nn perdere il lavoro e chi non fa un cazzo lo stesso viene lasciato a casa. Oltre ad un certo numero di esuberi.
Così tempo 7-8 anni avremmo un servizio eccezionale ad un prezzo in linea con il servizio offerto. Ma provate a dirlo a Bertinotti o a Diliberto che bisogna lasciare a casa un po' di persone e che serve un sistema meritocratico... Alitalia piuttosto che ridurre il personale l'avrebbero fatta fallire... almeno ora siamo riusciti (forse) a venderla... così ad abbattare (giustamente) il numero dei dipendenti ci penseranno i nuovi proprietari e non sarà stata colpa di Prodi. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se Trenitalia fosse privatizzata sono sicuro che chiuderebbero un sacco di stazioni secondarie con penalizzazioni pesantissime per i pendolari e, più in generale, per chi abita lontano dai centri abitati. Tu paragoni Trenitalia ad Alitalia: beh secondo me è un paragone inappropriato perché Alitalia non ha certo l'articolazione sul territorio che ha Trenitalia con le ferrovie e comunque il mercato aereo è altamente competitivo mentre quello ferroviario è monopolistico. Secondo me un paragone molto più opportuno è quello di Trenitalia con la rete fissa Telecom: cosa è successo alla copertura ADSL del Paese lasciata in mano ad una società privatizzata (male)? Sono sicuro che si ripeterebbe una situazione simile con le ferrovie e questo sarebbe ben più grave dato che penalizzare le persone è molto più grave che penalizzare i bit. Cosa fare dunque? Beh i punti dolenti di Trenitalia sono noti, a partire dal gran numero di impiegati in eccesso: prepensionare quelli più vecchi e trovare impieghi alternativi per quelli più giovani... non ci vuole tanto a trovare soluzioni, basta volerlo. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
che bellooooooooo ...
scusa ma perchè lamentarsi ? non e' bello pagare ? del resto ci danno i servizi no !? con il bollo in aumento sistemano tutte le strade con il ticket e i 10 euri a ricetta saremo curati immediatamente appena bussiamo al ps , e ora con il biglietto dei treni avremo di che leccare per terra ... ve li siete voluti ... avete creduto che l'Italia fosse allo sfascio ergo pagare e stare anche muti !!! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
wuao.. ma adesso, quando viaggio al buio e al freddo, e in ritardo... posso portami un 5% di treno a casa?
ormai è una società a delinquere... Enel, manda una mail a loro. http://blog.libero.it/trenitalia/ Venerdì farò l'abbonamento anche io... non ci voglio pensare.
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te. Ultima modifica di ShadowThrone : 03-01-2007 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
In lombardia sono rimasti uguali e SONO PIU' ALTI! Io per il mensile 40 Km (facia da 35 a 40 Km) spendo 51,50 euro... E li aumentano tipo ogni anno verso settembre di circa 1 euro... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Città: 100% caciocavallo pride
|
"E' solo il costo di un caffè al giorno"... si, a me con tutti 'sti caffè mi sta venendo l'ipertensione...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Secondo me il problema non e' tanto del 5%, quanto x il fatto che la situazione non migliora.. L'altro giorno ( anno nuovo ) ho preso un treno locale x andare da casa mia in un altro posto e alla stazione c'era un bel treno intercity con 1 ora e 20 di ritardo.. Adesso, io sarei pure disposto a pagare di piu' , ma perche' pagare di piu' se la situazione non migliora ? A cosa servono questi soldi in piu' ? A coprire i buchi delle inefficienze ? Poi ho fatto il pendolare x 7 anni circa x andare a lavoro, quindi so di cosa parlo, treni sporchi, in ritardo, sempre pieni, personale ( qui x fortuna pochi ) scortese, nullafacenti, tante altre cose.. Aumentare il biglietto del treno IMHO e' una cosa inutile se si vuole migliorare la situazione di una societa'.. Se ci son inefficienze, queste continueranno a restare..
Ciao ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.