|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: milano
|
problema HP Pavilion ze4318ea CAMBIO H.D. da 20 GB
Buon Anno a tutti !!!
un parente mi dà sto notebook (non gli ci stanno + i dati, e non ne vuole sapere di installarsi i SW su E:\xx) con H.D. 2",5 Hitachi Travelstar-20 GB-4200 RPM Sto cercando di fargli vedere dal Bios il nuovo HD 2",5 Samsung HM060HC (60 GB - 5400 RPM - 8 M - PATA)....niente da fare : AutoDetect/Auto/manco coi parametri a mano. Il disco nuovo è ok ( sto PC lo vede se messo su cassetto esterno USB da 2",5). Ho girato il sito HP alla ricerca di H.D. consigliati...niente che riguardi il modello specifico, trovato con lo SKU. Qualcuno sa indicarmi come risolvere ? marca diversa, taglio + piccolo........ grazie in anticipo. Ultima modifica di paolo-mi : 03-01-2007 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
|
Ciao, aggiorna il bios all'ultima relase, scaricabile dal sito di supporto:
HP Support Site Ciao, Gianluca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ancora non vede il Samsung nuovo (faccio un giro sul sito del produttore), mica ci siano dei driver suoi. Grazie x la cortesia !! paolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Non è che il disco ha dei jumpers? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Scusa, scrivevo driver ( intendevo l'utility ONTRACK ) http://www.samsung.com/Products/Hard...ties/index.htm
Dovrei rilevarlo all'interno di O.Track....zero, non vede il Samsung. ![]() F2 (-->Bios), in AUTO non lo rileva, cerco di fissargli dei parametri, F10 & Exit, reboot ..."inizializing MBA"... appare ..."Argon PXE BOOT Agent (BIOS integrated) "...( qualcosa a che fare con 3com ) PXE-E61 : media test failure, check cable I jumper ci sono, ora provo a metterlo in CS ![]() (il Samsung è P-ATA, non S.ATA). ...limiti dell'Award BIOS <32 GB ???? mica vedo sto Bios-Award ??? thanks !! Ultima modifica di paolo-mi : 03-01-2007 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
...si trattava di riuscire a farlo vedere da Bios...accendi e riaccendi, ora l'ha trovato, F2 + salva mantiene l'informazione, niente jumper.
E la installazione di XP sta già andando avanti ![]() se ha retto x 4 anni con un 20GB...adesso col 60 = tra 12 anni lo rivedo, che belloooo! Ultima modifica di paolo-mi : 03-01-2007 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Sono contento ... ![]() Però mi sembra stano che prima non lo rilevasse e che ora l'abbia visto di colpo :-\ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
l'ha visto di colpo, all'ottavo tentativo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.