|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Problema condivisione file
Salve a tutti; premetto che ho provato alcune soluzioni proposte da questo forum ma non sono riuscito a risolvere il problema. Si tratta di un problema che, pur essendo le mie conoscenze di reti minime, per me è assurdo.
Vi spiego la configurazione che ho: ho un router con collegati 4 pc, un desktop e tre portatili. Il desktop (Win XP Pro) ed un portatile (Win XP Home) sono collegati con cavo di rete mentre i restanti due portatili sono collegati tramite Wi-fi. Uno di questi ultimi due portatili ha Win XP Home mentre l'altro Win Media Center. Proprio riguardo quest'ultimo ho i problemi. Infatti gli altri tre comunicano tra loro benissimo; lo scambio dei file avviene correttamente tra le cartelle messe in condivisione. Pure la stampante, connessa via USB al desktop, viene condivisa correttamente. I problemi sono insorti all'acquisto dell'ultimo Notebook dotato di Win Media Center collegato wi-fi. Ho effettuato le solite procedure che avevo svolto sugli altri PC (Installa rete domestica) ma questo non vede gli altri PC. Al contrario gli altri vedono lui (vedono le cartelle che condivido). Tuttavia la connessione internet funziona bene. Ho provato a "pingare" da tutti verso tutti gli altri e funziona tutto ok ma quando sul NB con Win Media Center vado per visualizzare i computer del Gruppo di lavoro mi emette un "ding" e non succede nulla. Io non ho la più pallida idea di cosa possa essere, qualcuno può aiutarmi? Se servono altre info chiedetemi pure. Grazie infinite, ROB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.