|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Alimentatore nuovo
Pian piano stò mettendo da parte i vari componenti per il prossimo computer
Ora, sapreste consigliarmi un alimentatore? Tenendo conto che non punto all'overclock, vorrei un qualcosa di stabile senza problemi di poca potenza e che magari nel futuro mi permetta di sfruttare lo SLi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ops scusate, mi è sfuggito alla vista il topic in rilievo
Però comunque se qualcuno ha qualche modello in particolare da consigliarmi Anche guardando la guida ce ne sono pochi in lista. Ultima modifica di Codename87 : 03-01-2007 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Lc-Power 550w supersilent stabile,economico,potente
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Cosa bisogna guardare, oltre alla marca, per capire se è buono un alimentatore?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
La guida in prima pagina del thread in rilievo non è affidabile (è vecchia).
Dovresti fornire anche il budget disponibile e il resto della configurazione per farti aiutare al meglio nella scelta. Ciao ps: Per capire se un alimentatore è buono o no bisogna vedere principalmente wattaggio, amperaggi (attualmente specialmente quelli sui +12V), stabilità e oscillazioni del voltaggio sulle varie linee. Ultima modifica di Zamiel : 03-01-2007 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il problema è che il PC lo stò facendo pian piano
Ma credo che i componenti finali saranno:
Inizialmente però non credo di overcloccare, forse in futuro, forse. Come prezzo diciamo un massimo di 120~130€, dato che poi ci sono anche le s.s.. Comunque credo di prenderlo dove ho preso il case, su Dr@k0, fra quelli che ci sono i più interessanti secondo me:
Che ne pensate? Sono buoni? Se si, fra questi quale mi consigliereste? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La tua configurazione non è male, se il pc è destinato al gioco, consiglierei 2GB di ram al posto di 1 in quanto ultimamente la ram viene sempre più sfruttata.
In secondo luogo, visto che il pc lo stai assemblando piano piano, non ti conviene aspettare le prossime generazioni di vga col supporto alle directx 10 piuttosto che uno sli di 7xxx?? (fra poco dovrebbero uscire le vga di fascia media di nvidia dx10). Per l' alimentatore, lo vuoi modulare oppure no? (I tagan u22 ad esempio non lo sono, mentre l'u15 lo è (anche se non è una delle serie migliori tagan, anzi...).) |
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Che posso attaccare solo i cavi che mi interessano? Ma, potrebbe essermi comodo così, ma non è una caratteristica che cerco particolarmente |
|||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se quindi per te non è essenziale, penso che il gameXstream potrebbe esser buono o altrimenti un seasonic s12 (non modulare e purtroppo con i cavi senza guaina) da 500W che è a livello di performance e di rumore molto buono. Un' altra possibilità che ho visto sul sito da te citato è il silverstone element da 500W che per quel prezzo è ottimo. Aspettando il parere di qualcun' altro ti saluto |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però comunque mi farebbe comodo con i cavi già raccolti in guaine, almeno quello per un pò di ordine |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
infatti sono in procinto di farmi un seasonic M12 (quando ho un po' di soldini Byez!^^
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Beh in pratica un alimentatore senza ocp è in grado di fornire tutti gli ampère delle linee +12V anche su una sola linea.
Prendiamo ad esempio un sistema che richiede 28 ampère sui +12V e tu hai un alimentatore con l'ocp con (per assurdo A esempio il corsair che ho in firma ha 3 linee da 18A l' una ma non avendo l' ocp è in grado di fornirmi tutti gli Ampère su una sola linea. Spero di essere stato chiaro. Ciao |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Se la cosa ti interessa su dra*o.it (volevi comprare da li, vero?) gli unici ali senza ocp sono i seasonic M12 (che sono pure modulari)
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
◈ AMD Athlon64 4800+ X2 Toledo ◈ Asus A8N32-Sli Deluxe ◈ Sapphire HD 6950 1Gb ◈ RAM 4x1Gb DDR400 ◈ Hitachi Deskstar 250GB Sata2 ◈ Seagate 500Gb IDE ◈ Creative SB Audigy 2 ZS ◈ Chieftec GPS-700A8 ◈ Philips 190CW ◈ BitFenix Survivor Core ◈ Phone Google Nexus 6 ◈ Tablet Onda V972HD |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Son comunque 140 euro, per meno potresti trovare da altre parti il corsair hx520...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Beh ma i 3 canali del corsair basterebbero per due 8800gtx in sli....e poi il corsair ha 5 anni di garanzia e lo terresti un bel paio di vite di sicuro.
In ogni caso con nessuno dei 2 fai un acquisto sbagliato, anzi... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Si bè, ma quando parlo di SLi non intendo schedone di alto livello, ma qualcosa di meno, quindi credo con un consumo energetico anche minore.
Però sinceramente sono un pò in confusione Non saprei quale prendere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.