|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
meglio console o pc?
volevo sapere quali requisiti minimi deve avere un pc per avere la stessa grafica della xbox 360
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
?
spenderesti il doppio e ti durerebbe la metà.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lugano
|
senza contare il fatto che i giochi per pc richiedeno sempre di più sempre di più..invece l'HW delle console è quello eppure la grafica (se ti interessa questa almeno cosî sembra) migliora perchè le case produttrici sfruttano meglio il potenziale delle macchine,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io dico che spendi parecchio di più del doppio visto il supporto per l'audio digitale, i 3 processori grafici dedicati ecc ecc....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
possiedo un pc: CPU celeron 2.6 ghz,512 ram ddr,geforce 400mx.
se vorrei cambiare la scheda video con una sapphire AGP x1650pro potrei avere dei risultati buoni a risoluzione 1024x768. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Aggiornando con la X1650Pro, tra un anno comunque ti ritroveresti nella medesima situazione attuale. Tieni conto che già oggi a 1024x768 con una x1650pro esistono titoli che ti costringono ad abbassare un po' in dettaglio. Ed inoltre dovresti almeno mettere altri 512 MB di ram, visto che per i giochi attuali almeno 1 GB di ram di sistema devi averlo...sennò incappi nello swap. Almeno 1 GB. Perchè ci son titoli che se ne pappano anche di più, a meno che non abbassi la qualità delle texture. C'è poco da fare, se ad uno interessa giocare, le console sono le migliori soluzioni, visto che nascono per questo. Non si scappa. Se vuoi una console con una tipologia di giochi più vicina al Pc, devi andare sull'XBox 360.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
io ho il PC da anni anni anni che neanche ricordo ( lo vedi in sign ) e solo a Natale ho deciso per una Play2 . Devo ammettere che nonostante la risoluzione inferiore ( ...... che in TV nemmeno ti accorgi ) è tutto un altro pianeta . non installi nulla ( vedi gli ultimi Starforce cheppalle ) metti il DVD e vai ..... e poi i giochi hanno una grafica stupenda anche paragonati ai PC e quel non so che di realismo che alla controparte per PC manca , lo posso testimoniare . Ad esempio prendi Gran Turismo 4 scegli il percorso delle Alpi Svizzere e ............. caxxo sembrano vere , tutto nella pista sembra fotoreale .
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Non esageriamo. Ps2 è graficamente molto inferiore anche agli odierni pc di fascia medio-bassa... Comunque, il discorso è che attualmente la grafica di XBOX360 (vedi GOW come riferimento) è superiore a qualsiasi gioco per PC. A breve usciranno per PC giochi che ribalteranno la situazione (per esempio CRYSIS), ma necessitano di hw piuttosto potente. Il paragone non è così banale in quanto tutto dipende da quanto un gioco per PC venga ottimizzato, e a causa delle enorme quantità di configurazioni possibili spesso l'ottimizzazione nel mondo pc viene trascurata, mentre nel mondo console è garantita questa ottimizzazione. Ti potrei dire, che la configurazione minima del pc che permette di fare girare al massimo del dettaglio CRYSIS a una risoluzione di almeno 1280x720 garantisce probabilmente una migliore grafica di PS3 e XBOX360, ma rischieresti di essere fregato al prossimo gioco. Mi spiego meglio. Questo gioco è attualmente la punta di diamante per il settore grafico dei pc e a quanto pare gli sviluppatori stanno cercando di ottimizzarlo il più possibile per farlo girare decentemente anche sui computer di fascia media, visto che è un titolo particolarmente atteso. Il problema è che con questo gioco con un attuale computer di fascia media, ti ritroveresti una grafica superiore alle console che gira in modo decente, mentre probabilmente con altri giochi futuri (anche con una grafica allo stesso livello o leggermente peggiore di CRYSIS) potresti dover scendere a forti compromessi di dettaglio, risoluzione o filtri per mantenere fluido il gioco a causa della scarsa ottimizzazione che affligge in genere i giochi per pc (cosa che probabilmente renderebbe la grafica inferiore ai prossimi titoli per XBOX360). Per questi motivi direi che per assicurare una grafica nettamente superiore a XBOX360 e PS3 dovresti affidarti a un odierno compter di fascia alta quindi processore CORE 2 2GB ram scheda video di fascia medio-alta preferibilmente dx10 (se non sbaglio a partire da circa 450 Euro per la 8800GTS anche considerando il fatto che schede video di fascia media dx10 per adesso non esistono...) Quindi o aspetti un pò di tempo finchè i prezzi delle configurazioni dei pc non scendono (e escono schede dx10 di fascia media), oppure opti per una console. Io comunque ti farei notare che più che la grafica sono importanti i giochi, quindi dipende a che generi sei più affezzionato sparatutto e strategici => PC (anche se per console stanno uscendo parecchi sparatutto...ma non sò come rendano con un gamepad pittosto che con una tastiera e un mouse...) altro => console (i giochi sono molti di più e di generi più vari...) Ultima modifica di peddu84 : 03-01-2007 alle 18:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
è inferiore ma non te ne accorgi .
metti Gran turismo 4 su TV e un gioco analogo per PC su monitor e poi vedi ......
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Messi da parte : POLIGONI (molto maggiori su pc) TEXTURE (molto più definite su PC) FONTI di LUCE (molto più numerose su pc) EFFETTI, (mah, quà ce ne sono a bizzeffe in più per pc, diciamo HDR) FILTRI vari (anti-aliasing, anisotropo non applicabili in giochi per PS2) E' sufficente una risoluzione per decretare il vincitore (640*480 per PS2 contro una ormai banalissima per il mondo pc 1024*768 => in un caso avrai l'immagine piena di scalettature (in gergo tecnico si dice "aliasing") nell'altra no..) Non parliamo poi se si considerano anche tutte le altre caratteristiche! Ciò non toglie che GT4 può essere un bel gioco ![]() E' quasi come se tu dicessi che la grafica su PS2 è migliore di quella su XBOX360 e PS3.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
thread ad alto tasso infiammabile..
![]() Io personalmente ho abbandonato da due anni il mondo del pc gaming, per i soliti motivi triti e ritriti che qualcun'altro avrà già spiegato quì. ![]()
![]() |
#16 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campagna Fiorentina
|
Questa è una delle eterne domande del mondo dei videogiocatori.
Probabilmente il pc costerebbe più del doppio. Poi devi tenere conto del fatto che tra un mese il tuo hardware sarà già "vecchio". Personalmente è da qualche anno che non trovo un gioco per pc "decente". ![]() Via gente, orsù: scannatevi. ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
hai la memoria a breve termine andata ? ![]() "volevo sapere quali requisiti minimi deve avere un pc per avere la stessa grafica della xbox 360" "è sufficiente una Playstation 2 ." => ma stai dicendo che la grafica di PS2 è migliore di XBOX360 !?! ![]() ![]() ![]() io ho il PC da anni anni anni che neanche ricordo ( lo vedi in sign ) e solo a Natale ho deciso per una Play2 . Devo ammettere che nonostante la risoluzione inferiore ( ...... che in TV nemmeno ti accorgi ) è tutto un altro pianeta . non installi nulla ( vedi gli ultimi Starforce cheppalle ) metti il DVD e vai ..... e poi i giochi hanno una grafica stupenda anche paragonati ai PC e quel non so che di realismo che alla controparte per PC manca , lo posso testimoniare . => quà torni a paragonare la graifica PS2 a quella dei PC O ti sei espresso male, o la tua memoria fà cilecca (oppure sono io che non capisco un ca**o ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.