|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Kodak C643 Vs Fujifilm FPA700
Ciao a tutti.
Sono alla ricerca di una macchina fotografica digitale, da usare tutti i giorni, senza grosse pretese. Il lavoro principale che le aspetta sarà documentare la costruzione di un complesso residenziale di cui ho collaborato alla progettazione, senza però disdegnare qualche paesaggio e foto tra amici. Non avendo grosse pretese anche la somma messa in cantiere non è molto alta e si attesta sui 170 euro circa. In una nota catena di informatica ho trovato questi due modelli che potrebbero fare il caso mio: Kodak C643 104.30 euro Fujifilm FPA700 152.15 euro Esteticamente la Kodak C643 mi piace di più, anche se ha un CCD da 6.1 MP, contro il superCCD da 7,3 MP della FPA700 (che oltre ad essere più grande dovrebbe anche essere migliore) Per le schede di memoria la c643 usa le SD mentre la fuji le XD, ma per me se non ci sono differenze non rappresenta un grosso problema, visto che essendo la prima macchina fotografica non ho memorie da riciclare. Per il resto solo il prezzo sarebbe una discriminante. Sono quindi indeciso e chiedo consiglio a voi, cosa ne pensate? Grazie a tutti e Buon Anno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Non c'è qualcuno che possa aiutarmi??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
vai su fuji, le kodak hanno imho troppi problemi di inaffidabilità, oltre che(specialmente i modelli a prezzi così bassi con tanti mpix)dei sensori piccoli e lenti di bassa qualità.
Altrimenti valuta sony s-500(circa 150€), nikon l3(circa 140€), canon a530(circa 160€) che è la migliore secondo me
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie per l'aiuto ero attratto dalla fuji, ma volevo comunque un parere,
proverò a vedere se riesco a trovare anche i modelli consigliati da te. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.