|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Problema con nuovo notebook e hd esterno
Ciao, allora... partiamo dall'inizio...
Ho comprato un Dell Inspiron 1501 che ha 4 porte USB. Ho un harddisk esterno TOSHIBA MK8032GAX da 80gb. Ho inserito l'harddisk in tutte le porte usb, ma sempre la solita storia dice che la periferica non è riconosciuta. Alcuni miei colleghi mi hanno suggerito che potrebbe essere che le porte usb non sono sotto-alimentate e quindi non riescono a far funzionare l'harddisk... Potrebbe essere questo il problema? Avete idea di come fare per risolvere il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Le porte usb sono attive da bios??
Il disco è da 5400 rpm in un box esterno??? Ha alimentazione da rete elettrica, o dovrebbe essere alimentato dalle usb?? Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il disco esterno è formattato?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Allora...
per quanto riguarda il bios dovrei controllare. l'hd è da 80gb da 2,5", non è alimentato e l'ho formattato quando l'ho comprato... l'ho già usato ed ha già dei dati sopra. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.