|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Scheda audio per ingresso ottico
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio. Devo collegare l'uscita ottica dell'Xbox360 al mio pc per poter sfruttare le casse 5.1 Sapreste consigliarmi una buona scheda audio che abbia l'entrata ottica? Avevo visto le schede della Terratec...voi che dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
In genere quasi tutte le schede hanno l'ingresso ottico.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
Cazzata in genere quasi tutte le schede audio NON hanno l'ingresso ottico.. cmq le terratec sono le uniche decenti e che costino poco... ci sarebbero anche le X-FI, ma servono quelle con il pannello anteriore, ma costano troppo in confronto alle terratec. Ciao
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ma tu dici che se uso l'entrata ottica della terratec poi posso sfruttare l'uscita delle casse sull'audio integrato della main board oppure devo collegare le casse alla scheda terratec?!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
premetto che se usi una scheda audio PCI l'audio integrato lo devi disabilitare e non è più utilizzabile... al massimo colleghi il cavo ottico della 360 all'entrata della terratec e poi usi la scheda audio come decoder per inviare i suoni al kit di casse. Ciao
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
ti ringrazio ciao! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Nel thread sulla x-fi, ad esempio, in molti sono scervellati per farlo, ma non c'è riuscito nessuno.
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
per te
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
ma le casse le hai già? se non hai le casse il mio consiglio è di lasciar perdere le schede audio e prenderti un sistema 5.1 con decoder integrato (tipo logitech z5400 circa 170 euro)!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Cesena (FC)
|
Ciao,
ho fatto più o meno quello che vuoi fare tu: ho comprato la Terratec Aureon 5.1 e l'ho collegata all'XBOX 360 con un cavo ottico per cercare di sfruttare l'impianto 5.1 del PC (un Creative T6100), ma, putroppo, per ora niente di buono: se imposto XBOX con audio Stereo gli speaker funzionano (ovviamente solo 2!), se imposto xbox su 5.1 il le casse mi fanno sentire l'audio, ma con uno scoppiettio forte e permanente. Ho provato tutte le combinazioni col software Terratec(che fa abbastanza schifo), ma non ho ottenuto nulla. Se qualcuno ha dei consigli, sono ben accetti!!! Saluti Stefano |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Ad ogni modo se mi dici che in stereo funzionno ma col 5.1 creano fruscio credo possa essere un problema di driver....ma tu come uscita per le casse stati utilizzando la scheda terratec oppure un altra (integrata, creative)? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io l'ho detto... ma non ho detto SONO SICURO CHE FUNZIONA... CIao
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora la migliore soluzione è comprare il decoder DDTS-10, quando uscirà il nuovo modello visto che il vecchio è stato ritirato... in pratica ci colleghi gli speaker, il PC e la xbox. quando ti serve il PC switchi su di lui, quando ti serve la xbox switchi su di lei. Così: Al posto di SKY o della TV DIGITALE, mettici pure la XBOX 360: ![]() Ciao
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Spettacolo!!!!
ma quindi non ho capito: ci sono 2 modelli ddts-100 e ddts-10? Ultima modifica di taztia : 04-01-2007 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no no... c'è (o meglio c'era) solo il DDTS-100 Ciao
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Non sai se è uscito qualcosa in sostituzione? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ti ha già detto ste_jon fra 3 mesi sapremo qualcosa... Ciao
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.

per te