|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
|
Bonifico bancario
Quanto costa fare bonifico bancario verso la germania?
Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mi sembra che si vada dai 7€ in su...anche se avevo sentito che con Banco posta ti costa solo un euro..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
C'è stata una direttiva u.e. un po di tempo fa, che impone alle banche di far pagare i bonifici intra-ue uguali al costo dei bonifici nazionali.
quindi se la tua banca ti fa pagare 1€ per i bonifici nazionali, ti deve far pagare 1€ anche per i bonifici esteri, purchè il paese verso cui fai il bonifico sia intra-ue.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Io infatti non pago quelli nazionali (fatti da solo on-line) e quando ho dovuto farne uno in Irlanda non ho pagato neppure quello
I 7€ sono se non conosci l'IBAN credo.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
|
Io essendo sammarinese quando feci il bonifico bancario verso germania pagai 15 euro circa (da una banca di san marino)
Stavo pensando infatti di andarlo a fare in italia
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
5€ quà..
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Ma solo se fornisci le coordinate ESATTE e COMPLETE del c/c (Iban, swift,...) del beneficiario...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
con la mia (iwbank) gratis.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.