|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Problema con SMS
Ok, "qualcuno" (tipo la ma ragazzza!) deve avere smanettato con il mio P525, magari per cercare qualcosa tra gli SMS... Risultato: quando mi arriva un SMS, il P525 non mi notifica piu' nulla... o meglio nello schermo Today mi appare la scritta "1 SMS da leggere" pero' non mi suona piu', non mi fa piu' nessuna notifica nonostante abbia verificato che nel Pannelo Suoni e Notifiche sia tutto configurato.
Ho notato che nelle opzioni prima c'era una account chiamato "*Sms" o qualcosa del genere mentre adesso non c'e' piu' nulla... e tra l'altro non so neanche come ricrearlo... voi avete qualche suggerimento? E' abbastanza fastidioso che mi arrivano gli SMS e non mi viene notificato nulla ne' vibrazione ne' suono... Grazie mille.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up... nessuno sa dirmi come ricrearela configurazione SMS?
Non mi va di resettare il P525 per la 4 volta!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
non c'è un configurazione x gli sms vai dentro i messaggi MENU-OPZIONI-NOTIFICA- metti la spunta se non c'è "avvisa alla ricezione dei messaggi"
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il path che mi hai dato non corrisponde...
Dentro l'applicazione messaggi apro MENU>STRUMENTI>OPZIONI Mi apre le opzioni "Account" "Messaggio" "Indirizzo" "Memorizzazione" (come scritto in basso) Non c'e' scritto da nessuna parte "Notifica"! Se non ricordo male pero' mi sembrava che nell'opzione account c'erano due linee scritte, una "nuoco account" e l'altra "sms" o qualcosa del gebere (forse l'opzione notifica di cui tu parli)... Ma adesso ce n'e' una sola ovvero "nuovo account". E cmq l'opzione notifica non la trovo scritta da nessuna parte... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Hai installato programmi come Phone Alarm? Magari ti han incasinato le notifiche. Altrimenti vai su suoni/notifiche di sistema e prova a vedere se tutto è a posto.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok, credo di avere capito dove sta' il problema...
Ho effettuato una installazione di FlexMail 2007 della Webis in versione Demo... Ho provveduto a disinstallare il tutto dopo avere fatto un paio di prove e a quel punto e' sparita la notifica degli SMS. Adesso ho reinstallato il tutto e ho visto che nel pannello Avvisi e notifiche appaiono le opzione aggiuntive FlexMail notifica Sms, New Mail etc etc... Con quelle funziona tutto... provero' di nuovo a disinstallare FlexMail e vedo che succede... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Nuova disintallazione e mi spariscono le notifiche standard degli SMS... Allora il colpevole e' FlexMail che deve aver sostituito qualche cosa al momento dell'installazione e che non ha ripristinato al momento della cancellazione...
Adesso che faccio? Hard Reset? Magari scrivo alla Webis per far presente la cosa... forse loro sanno come risolvere il problema.... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Comqune nelle Opzioni del programma Messaggi c'era una lista di account e mi ricordo bene che c'era scritto
*SMS cliccandoci sopra mi apparivano delle opzioni ra cui credo "notifica".... come faccio a ricreare quell'impostazione?? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"richiedi conferma di recapito" "usa unicode quando necessario" Nient'altro. Secondo me dovresti dare una bella pulita al registro, eliminando tutte le voci che corrispondono a Flexi mail.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ce l'hai un editor di registro? Se non ce l'hai procuratelo e fai un po' di pulizia fra le cartelle dentro LOCAL_MACHINE. Tieni conto che smanettare nel registro può essere un po' rischioso, secondo me la soluzione più rapida e (quasi) indolore è una sola......
.....hard reset.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Lo so... ci stavo pensando anche io!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.