Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2007, 22:30   #1
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Problema con SMS

Ok, "qualcuno" (tipo la ma ragazzza!) deve avere smanettato con il mio P525, magari per cercare qualcosa tra gli SMS... Risultato: quando mi arriva un SMS, il P525 non mi notifica piu' nulla... o meglio nello schermo Today mi appare la scritta "1 SMS da leggere" pero' non mi suona piu', non mi fa piu' nessuna notifica nonostante abbia verificato che nel Pannelo Suoni e Notifiche sia tutto configurato.

Ho notato che nelle opzioni prima c'era una account chiamato "*Sms" o qualcosa del genere mentre adesso non c'e' piu' nulla... e tra l'altro non so neanche come ricrearlo... voi avete qualche suggerimento?
E' abbastanza fastidioso che mi arrivano gli SMS e non mi viene notificato nulla ne' vibrazione ne' suono...

Grazie mille....
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:01   #2
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

up... nessuno sa dirmi come ricrearela configurazione SMS?

Non mi va di resettare il P525 per la 4 volta!!
Old 03-01-2007, 18:02   #3
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
non c'è un configurazione x gli sms vai dentro i messaggi MENU-OPZIONI-NOTIFICA- metti la spunta se non c'è "avvisa alla ricezione dei messaggi"
Old 03-01-2007, 23:09   #4
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Il path che mi hai dato non corrisponde...

Dentro l'applicazione messaggi apro MENU>STRUMENTI>OPZIONI

Mi apre le opzioni "Account" "Messaggio" "Indirizzo" "Memorizzazione" (come scritto in basso)

Non c'e' scritto da nessuna parte "Notifica"!
Se non ricordo male pero' mi sembrava che nell'opzione account c'erano due linee scritte, una "nuoco account" e l'altra "sms" o qualcosa del gebere (forse l'opzione notifica di cui tu parli)... Ma adesso ce n'e' una sola ovvero "nuovo account".

E cmq l'opzione notifica non la trovo scritta da nessuna parte...
Old 04-01-2007, 00:12   #5
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
Hai installato programmi come Phone Alarm? Magari ti han incasinato le notifiche. Altrimenti vai su suoni/notifiche di sistema e prova a vedere se tutto è a posto.

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 09:16   #6
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r
Hai installato programmi come Phone Alarm? Magari ti han incasinato le notifiche. Altrimenti vai su suoni/notifiche di sistema e prova a vedere se tutto è a posto.
Le notifiche sono configurate correttamente... cmq hai ragione... ho fatto una installazione di prova di FlexMail 2007.... mi sa tanto che e' stato quello che mi ha incasinato il tutto, forse ho inavvertitamente attivato l'opzione che sostituisce Flexmail al programma SMS standard... e dopo averlo disintallato mi ha lasciato qualcosa in giro.
Old 04-01-2007, 17:13   #7
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Ok, credo di avere capito dove sta' il problema...

Ho effettuato una installazione di FlexMail 2007 della Webis in versione Demo...

Ho provveduto a disinstallare il tutto dopo avere fatto un paio di prove e a quel punto e' sparita la notifica degli SMS.

Adesso ho reinstallato il tutto e ho visto che nel pannello Avvisi e notifiche appaiono le opzione aggiuntive FlexMail notifica Sms, New Mail etc etc...
Con quelle funziona tutto... provero' di nuovo a disinstallare FlexMail e vedo che succede...
Old 04-01-2007, 17:40   #8
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Nuova disintallazione e mi spariscono le notifiche standard degli SMS... Allora il colpevole e' FlexMail che deve aver sostituito qualche cosa al momento dell'installazione e che non ha ripristinato al momento della cancellazione...

Adesso che faccio? Hard Reset? Magari scrivo alla Webis per far presente la cosa... forse loro sanno come risolvere il problema....
Old 04-01-2007, 18:36   #9
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Comqune nelle Opzioni del programma Messaggi c'era una lista di account e mi ricordo bene che c'era scritto

*SMS

cliccandoci sopra mi apparivano delle opzioni ra cui credo "notifica".... come faccio a ricreare quell'impostazione??
Old 04-01-2007, 18:58   #10
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette
Comqune nelle Opzioni del programma Messaggi c'era una lista di account e mi ricordo bene che c'era scritto

*SMS

cliccandoci sopra mi apparivano delle opzioni ra cui credo "notifica".... come faccio a ricreare quell'impostazione??
Hai ragione, quella voce c'è, se selezionata presenta due opzioni:
"richiedi conferma di recapito"
"usa unicode quando necessario"

Nient'altro. Secondo me dovresti dare una bella pulita al registro, eliminando tutte le voci che corrispondono a Flexi mail.

Old 04-01-2007, 19:04   #11
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r
Hai ragione, quella voce c'è, se selezionata presenta due opzioni:
"richiedi conferma di recapito"
"usa unicode quando necessario"

Nient'altro. Secondo me dovresti dare una bella pulita al registro, eliminando tutte le voci che corrispondono a Flexi mail.
Ok, ma come faccio? Dove vado a cercare la roba lasciata da Flexmail?
Old 04-01-2007, 19:09   #12
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Ce l'hai un editor di registro? Se non ce l'hai procuratelo e fai un po' di pulizia fra le cartelle dentro LOCAL_MACHINE. Tieni conto che smanettare nel registro può essere un po' rischioso, secondo me la soluzione più rapida e (quasi) indolore è una sola......

.....hard reset.

Old 04-01-2007, 19:14   #13
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Lo so... ci stavo pensando anche io!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian