Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2007, 21:29   #1
Kleen
Junior Member

L'Avatar di Kleen

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Sicilia
Esperienze negative con gli antivirus

Allora,
deciso ad installare un buon antivirus mi decido a provare un po' di prodotti trial e free tra quelli consigliati sul forum. Dopo averli testati un po' tutti non ne trovo uno che sia fatto come si deve, sono tutti una delusione, ecco perche' :

1) kaspersky antivirus : pesante, superinvasivo (con la proactive protection attiva non si puo' fare un clic senza che rompa le balle)

2) antivir free : leggero ma c'e' l' avnotify che rompe le scatole con la pubblicita'

3) avg : non sembra male, ma non e' possibile disattivarlo e resta sempre in memoria

4) avast : si porta dietro anche un modulo aggiuntivo per il ripristino del sistema e te lo installa senza chiderti nulla

5) aol antivirus : il peggiore di tutti, una volta installato non riesci piu' a toglierlo....

morale della favola..un bell' antivirus leggero..con grafica pulita e possibilita' di disattivarlo completamente in qualsiasi momento non sembra esistere proprio...

p.s. che nostalgia del vecchio antivir semplice ed efficace...
Kleen è offline  
Old 02-01-2007, 21:50   #2
lester99
Member

L'Avatar di lester99

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Kleen
morale della favola..un bell' antivirus leggero..con grafica pulita e possibilita' di disattivarlo completamente in qualsiasi momento non sembra esistere proprio...
Esiste, basta saper cercare e saperlo usare
lester99 è offline  
Old 02-01-2007, 22:09   #3
Kleen
Junior Member

L'Avatar di Kleen

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da lester99
Esiste, basta saper cercare e saperlo usare
beh consigliamene uno allora
Kleen è offline  
Old 02-01-2007, 22:11   #4
lester99
Member

L'Avatar di lester99

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Kleen
beh consigliamene uno allora
Nod32
lester99 è offline  
Old 02-01-2007, 22:12   #5
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
@kleen
penso che avresti potuto postare il tuo messaggio di "recensione di softwares antivirus" all'interno del thread ufficiale dedicato agli antivirus free, visto che la maggior parte dei prodotti che hai citato e recensito sono per l'appunto freeware, eccetto il Kaspersky, ed allora, se proprio ci tenevi a dire la tua opinione ANCHE su quello che sembra essere a detta di molti esperti uno dei prodotti d'eccellenza degli ultimi tempi , avresti potuto scrivere il tuo pensiero ANCHE nel thread ufficiale dedicato al Kaspersky.

Quote:
Originariamente inviato da kleen
5) aol antivirus : il peggiore di tutti, una volta installato non riesci piu' a toglierlo....
Ah, dimenticavo , quello che tu hai definito "aol antivirus", penso che invece si chiami ACTIVE VIRUS SHIELD, ed è il frutto di una collaborazione fra AOL America e KASPERSKY ( a quanto mi risulta , gli altri più esperti mi correggeranno se sbaglio), e molto sinceramente, io l'ho in passato installato su due miei pc, e non ho avuto nessuna difficoltà a disinstallarlo.

Comunque sia, anche in merito ad ACTIVE VIRUS SHIELD c'è un thread ufficiale dove, se lo riterrai opportuno, potrai postare le tue impressioni sul software.

A mio parere, non hanno davvero alcun senso tutti questi threads che "spuntano ogni giorno come funghi" in questa sezione , rendono solo il forum inutilmente dispersivo e farraginoso , e complicano non di poco la vita del Moderatore che poi deve sprecare tempo prezioso per chiuderli.

P.S. spero che non me ne vorrai , ma sono estremamente sincera ( forse anche troppo )

P.P.S. con questo non voglio dire che il tuo post non sia interessante, io lo posso pure trovare interessante , però, semplicemente non credo che questa fosse la sezione più idonea dove postarlo, tutto qua.
ciao

Ultima modifica di ania : 03-01-2007 alle 00:25.
ania è offline  
Old 03-01-2007, 10:49   #6
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
quoto alla grande
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP