|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
[non so più che fare] pc indemoniato
Ciao
sono andato da un amico a mettergli apposto il pc (Asus P4PE, Intel 2.8 Ghz, 9700pro,2*512 ram ddr 333Mhz,Sound Blaster Audigy 2) ma questo continua a dare un fastidiosissimo problema, che non riesco a risolvere. Dopo aver formattato, reinstallato windows (settato a puntino: no ripristino configurazione di sistema, no utenti remoti, accessi dall'esterno....via i servizi inutili....insomma ho un bel po' di esperienza nel campo e l'ho usata tutta) tutto è andato alla grande....un sistema che va come una scheggia, 70mb di ram occupata all'avvio. Il mio amico mi ha però fatto notare che, dopo circa 10 minuti che il pc è acceso, l'utilizzo della CPU schizza letteralmente al 80-90%, rallentando il sistema di brutto!!!! Il bello è che Task Manager dice ciò e di processi che effettivamente usano la cpu non ce ne sono....ciclo Idle al 99%!!! Che ho fatto?? Ecco di seguito: -Ho controllato msconfig e non ha nulla in avvio di malevolo -ho controllato processo per processo ed è tutto ok -ho scansionato con Avast aggiornatissimo, con Spybot Search&Destroy, con un paio di antivirus in linea, con Stinger, con Hijackthis, con CWShredder...nulla! -Gli ho fatto fare test con Prime95 per 5-6 ore...tutto passato liscio (non è quindi la ram..e nemmeno la temperatura) -ho disabilitato la sound blaster temendo conflitti hardware ma non ho risolto nulla... -ho pensato al gromozon e ho usato l'apposito removal tool: nulla! -ho staccato uno alla volta i due banchi di ram e provati singolarmente...nulla... -aggiornato i driver della scheda madre...nulla -ri-formattato e installato una versione di XP diversa...niente!!!!!! ...oh ragazzi non so più dove sbattere la testa!!!! io ci esco pazzo da qui!!!! Datemi perfavore un'idea..ditemi se mi è sfuggito qualcosa.....questo caso ha del paranormale..... GRAZIE! ho scritto qui perchè temo sia un virus o un animalazzo simile....ma che non conosco/non riesco a scovare....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nulla?
ieri sono tornato e ho provato a scansionare con mille antivirus in modalità provvisoria, ho reinstallato drivers di ogni tipo, ho cercato processi strani e comportamenti inusuali del pc ma non c'è verso.....cpu all'80% anche in modalità provvisoria, SEMPRE e comunque non so più che fare
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
è probabile o, quantomeno possibile, che sia un problema hardware... Distacca tutto, CD Rom, masterizzatori, schede, dispositivi usb, floppy, lettori di memorie ecc. Lascia solo hard disk, processore e ram... In alternativa, scarica una iso di bart PE e vedi come si comporta il pc...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
sono d'accordo con quello che dice wgator, cmnq per la ram prova anche memtestm e scansiona l'hd con l'utility del produttore
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente se vedessi che il problema così si risolve potrei agire ri-attaccando pezzo per pezzo, uno alla volta e individuare quello rovinato...intendi così no? Quote:
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=1882
bart pe alla fine serve come cd di avvio di windows alternativo e offre anche altre possibilità....nel mio caso mi è stato consigliato x scansionare con l'antivirus? non vedo alternative... (zio billy che pc che hai!!!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
Bart PE serve per tante cose... Nel tuo caso, consigliavo di provarlo per capire se il computer ha un comportamento anomalo anche usando quel s.o. che gira direttamente da cd-rom. E' chiaro che se ti schizzasse il processore all'80% anche con PE, avresti la conferma che è un problema hardware... Poi, come dicevo in un altro thread, PE può essere usato anche per fare la ricerca/rimozione virus usando appositi tool; non mi sembra però questo il caso. Al limite, se sospetti anomalie da malware (rootkit) puoi fare una scansione con rootkitrevealer
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
molto gentile!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.