|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitella Del Tronto
|
Il PC va in blocco quando inserisco un DVD. Chiedo un aiuto!
Quando inserisco un DVD video il mio PC si Blocca e sono costretto a riavviarlo.
Ho un PC così configurato: windows XP media center; AMD X2 3800; 2GB di RAM; scheda madre MSI 7191; masterizzatore Litone SHW 1635LH con fermware aggiornato; 3 HD SATA; Nero 6 come software di masterizzazione. vi ringrazio
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Il problema si manifesta solo con i DVD video o anche con quelli audio?
Come alimentatore cos'hai?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Civitella Del Tronto
|
Cajenna, ti ringrazio per l'attenzione,
di norma non ascolto cd audio su PC e ho provato a farlo su tuo consiglio. Ho provato a inserine un paio e non si sono verificati problemi. Con i DVD video mi capita spesso e in qualche caso il blocco si è verificato anche alla fine di una masterizzazione di un file video. Per quanto riguarda l'alimentatore sinceramente non so dirti nulla. Non so quale alimentatore è montato sul mio PC. Dovrei aprire il case per vederlo? Giusto? O ci sono altri metodi? In ogni caso ti ringrazio. Grazie.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
|
Hai risolto il problema?Anche sul pc di un mio amico,dove dopo aver formattato e reinstallato WinXP home aggiornato completamente con WinUpdate,non riesce più a visualizzare nessun filmato video,film in dvd complesi,mandando in blocco il programma utilizzato,che sia vlc,MediaPlayer 11 ,il lettore di Nero 6 ,WinDVD,insomma nessun tipo di filmato.Ho provato ad installare il K-Lite Codec Pack 2.82 Full,ma senza nessun miglioramento.
Tutto il resto che ho installato nel pc,lettura file audio,masterizzazione,utilizzo di Photoshop CS2,non dà problemi,però i file video non si vedono Dovrò formattare e reinstallare tutto ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
|
se puo' serivire a qualcosa io avevo un problema simile (i filmati con qualunque player il avviassi mi facevano piantare il pc. . .) e ho risolto mettendo come impostazioni video dei player la spunta sull'uscita video sovrapposta (overlay). . .
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
|
Io controllerei se la modalità di trasferimento dati per il canale sul quale opera il lettore DVD sia DMA e non PIO, la quale, oltre ad essere notevolmente più lenta, occupa anche più risorse della CPU, potendo anche portare al freeze del PC
oppure proverei a disabilitare nero Incd prima di inserire il disco. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
per me è il lettore ti ha abbandonato ....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ecco qualche risposta alle vostre domande. InCD non l'ho installato,non ci è mai servito. Il lettore dvd(è un masterizzatore dvd Pioneer 106D)è collegato in master insieme ad un masterizzatore cd Acer,entrambi in modalità UltraDMA. Ho provato a seguire il consiglio di caustico,ma nessun cambiamento. Ora provo a togliere il Pioneer 106D(che però ho utilizzato fino ad ora per installare tutto senza nessun problema) e mettere al suo posto un Pioneer 110D e vedere che succede. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Nulla da fare
Ho provato poi con VLC 0.8.4 ,senza toccare nessuna impostazione il funzionamento è lo stesso |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Anche con Windows Media Palyer 11 niente da fare,non sono riuscito a trovare le impostazioni giuste da modificare,percui si blocca subito.Nessuno ha qualche suggerimento specifico da darmi?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ho risolto definitivamente il problema in un altro modo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.